Le avventure del mercenario parente assai prossimo di Rasputin rivivono in un volume di duecento pagine a colori in uscita questo mese.

Tra le uscite di ottobre 2013 targate Rizzoli Lizard, arriva “Fanfulla”, scorcio del Cinquecento italico negli occhi di un soldato di fortuna, a firma di due grandi maestri del fumetto, Hugo Pratt e Mino Milani.

Pubblicato a puntate tra il 1965 e il 1968 sul “Corriere dei Piccoli”, Fanfulla racconta le gesta di un mercenario nel turbolento periodo della dominazione franco-spagnola sullo sfondo di un’Italia divisa in numerose città-stato.

Nell’opera scritta da Milani, una delle colonne portanti del “Corriere dei Piccoli”, e disegnata da un Pratt giunto alla fine del suo soggiorno sudamericano, si intravedono sia il tratto tipico di “Una ballata del mare salato”, sia le caratterizzazioni più care al Maestro veneziano, come quella del personaggio folle, violento e imprevedibile, capace di rubare la scena persino al più affascinante dei marinai.

L’opera pubblicata da Rizzoli Lizard raccoglie in un volume di 192 pagine a colori le puntate di “Fanfulla”. Il tomo, cartonato con cofanetto, con formato 22×22,8 centimetri, costerà 26 €.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui