Il primo capitolo del bestseller mondiale diventa un fumetto che promette di mantenere le atmosfere che tanto hanno fatto amare la versione in prosa.
Arriva per i tipi Rizzoli Lizard “Uomini che odiano le donne”, prima versione a fumetti firmata da Runberg e Homs del bestseller di Stieg Larsson.
La storia è nota ai più: dopo essere stato condannato per diffamazione e aver rassegnato le dimissioni dal giornale di cui era direttore, Mikael Blomkvist accetta di dedicarsi a un caso risalente a quarant’anni prima: la scomparsa della nipote di un vecchio magnate dell’industria svedese. Nel corso delle indagini il giornalista può contare sull’aiuto di Lisbeth Salander, ricercatrice schiva, temibile hacker e spietata giustiziera in un’unica persona.
La forza e le cupe atmosfere dell’opera rivivono nella versione a fumetti di 144 pagine a colori con formato 17×24 centimetri. Il volume, brossurato con alette, uscirà a ottobre 2013 e costerà 15 euro.
A trasformare in fumetti il volume inaugurale di Millennium, trilogia pubblicata in 25 Paesi che ha venduto oltre 50 milioni di copie ispirando due adattamenti cinematografici e uno televisivo, Sylvain Runberg, specializzato in Storia contemporanea che ha cominciato a lavorare nel campo del fumetto nel 2004 e che nel 2011 ha pubblicato per BlackVelvet “Compagni d’appartamento”, e José Homs, sceneggiatore e disegnatore spagnolo, che fa parte della scuderia di artisti Marvel.