A pochi giorni dall’uscite dell’opera di Zerocalcare che racconta della “invasione zombie suburbana coatta”, è stato diffuso un video di presentazione.

Arriva il ComicBook Trailer di Dodici, la nuova opera di Zerocalcare, al secolo Michele Rech. A firmarlo, Fumettology, che pubblica su Youtube il video promozionale della durata di circa tre minuti, nel corso dee quale intervengono Michele Foschini per la Bao e lo stesso autore.

Il tomo pubblicato da Bao Publishing sarà diffuso a partire da giovedì 17 ottobre 2013 e racconta di un attacco zombie a Rebibbia. Dodici, pur avendo tutti i crismi della storia di genere, offre un affresco molto accurato del quartiere romano che Zerocalcare vuol qui celebrare, anche per far capire che non è esclusivamente riconducibile al carcere.

«Zerocalcare (il personaggio) è in coma – spiegano dalla Bao – e gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia: tocca a Secco, Katja e all’amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa dal suo abituale sguardo sul mondo (e da se stesso come protagonista) Zerocalcare (l’autore) lascia andare a briglia sciolta le sue innumerevoli paranoie apocalittiche e racconta una storia avventurosa di rivalsa, rancore e speranza per il futuro».

Dodici, brossurato, avrà formato 19×26 centimetri e sarà composto di 96 pagine, con possibilità di scegliere la cover variant fosforescente. Costerà 13 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui