In arrivo The Shadow vs. Grendel di Matt Wagner.

La Dark Horse e la Dynamite Entertainment annunciano il primo di una serie di crossover. Matt Wagner scriverà e disegnerà una nuova storia di Grendel ambientata nel mondo pulp-noir di The Shadow.

The Shadow è una delle più celebri creature della cultura pop, un personaggio multimediale che ha stabilito l’archetipo originale dei moderni supereroi. La saga oscura di Grendel è stata un’opera innovativa per il fumetto indipendente per oltre trent’anni. Per molti fans, l’elegante e letale Hunter Rose è la quintessenza del personaggio. Insieme, questi leggendari ed iconici personaggi rappresentano oltre un secolo di storia di editoria a fumetti.

L’autore di best-seller Hunter Rose è segretamente l’assassino mascherato e signore del crimine conosciuto come Grendel. Quando un arcano artefatto arriva in suo possesso, Grendel si trova catapultato in un mondo a cui sembra destinato, dove stile e violenza si uniscono in un’accecante golden age. Scoprirà anche che questa New York ha un temibile protettore e misterioso vendicatore il cui nome viene sussurrato con timore: The Shadow.

“Fin dal grande successo dei due precedenti crossover (con Batman) ho ricevuto molte offerte per vedere Grendel incrociare le lame con molti altri personaggi”, ha detto Wagner. “Ma nessuna di queste opportunità mi ha entusiasmato così. Sono stato un grande fan di Shadow per molti anni e il mio amore per il personaggio ha finalmente avuto i suoi frutti quando ho avuto la possibilità di ridefinirne le origini scrivendo The Shadow: Year One per la Dynamite. Avere la possibilità di scrivere e disegnare The Shadow insieme ad una mia creazione è un sogno che si avvera.”

La miniserie sarà composta da tre numeri di 48 pagine e partirà nel 2014.

GrendelShadow

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui