La casa editrice di Cliff annuncia volumi che ristamperanno, a brevissima distanza dalle uscite originali, gli episodi da edicola della serie bonelliana.

Continua il clamore intorno a Orfani, la nuova serie della Sergio Bonelli Editore creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, che arriverà in edicola il prossimo 16 ottobre.

A far parlare nuovamente di sé, questa volta, è per un’iniziativa promossa dalla Bao Publishing. La casa editrice milanese, infatti, ha anticipato che a partire da febbraio 2014 sarà pubblicato un massiccio cartonato trimestrale che raccoglierà ogni volta tre numeri di Orfani.

I tomi saranno di 352 pagine e saranno arricchiti dei contributi di Recchioni, Mammucari, Carnevale e dei disegnatori degli episodi specifici. Saranno disponibili anche in una versione variant, per ora ancora top secret.

La Bao ha spiegato così la sua iniziativa: «Orfani è un esperimento senza precedenti, per tipologia, struttura, perché è la prima serie interamente a colori della Bonelli e perché segna un nuovo approccio al fumetto popolare. Anche qui in BAO siamo emozionati per il debutto di Orfani e ci è venuta voglia di fare anche noi qualcosa di senza precedenti».

La Bao ha anche annunciato che le specifiche ufficiali sulla serie arriveranno nel corso di Lucca Comics & Games 2013 per bocca dei creatori di Orfani.

«Ci importava – hanno concluso dalla Bao – che sapeste subito che prima ancora che il numero 5 di Orfani sia in edicola, il volume con i numeri 1-3 sarà in libreria. Non è mai stata fatta un’edizione absolute così a ridosso delle uscite originali e siamo convinti che questo aprirà Orfani anche a tutto un pubblico che abitualmente non prende in considerazione il fumetto da edicola. E poi saranno libri stupendi, con una resa cromatica di altissimo livello. Vi stupiremo».

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui