Saranno cinque le uscite della settimana Bonelli: si comincia martedì con Tex per finire sabato con Le Storie.

La settimana delle uscite Bonelli si apre martedì 8 ottobre con “Trappola a San Antonio”, numero 636 della serie mensile di Tex, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Pasquale Frisenda. Tex e Carson a sud del confine impegnano da soli un’intera banda di agguerriti Comanche, mentre il giudice Roy Bean, accecato dalla passione per Lily Langtry, rimane invischiato nella trappola dei nemici.

In un crescendo di colpi di scena, riuscirà il vecchio giudice a salvare la pelle e a farsi notare dalla bella inglese, diva del palcoscenico? Solo le pistole di Tex e Carson potranno fare la differenza!

Giovedì 10 il bimestrale Martin Mystère sarà in edicola con una storia scritta da Luigi Mignacco e illustrata da Enrico Bagnoli e Maurizio Gradin: “La minaccia di Allagalla”, numero 329 della serie regolare. Un violento terremoto che colpisce lo Sri Lanka; un segreto nascosto nelle viscere della Terra; uno scienziato folle che ha tentato di distruggere il mondo; un film con le immagini della fine di New York; una micidiale bomba di nuovo tipo; un ragazzo chiamato “Bat Boy”; un mortale videogioco; un ricatto da dieci miliardi di dollari…

Su tutto ciò, l’immensa ombra metallica di quello che in passato era stato definito “Il terrore di Allagalla”. Nell’albo di ottobre il Detective dell’Impossibile insieme a un gruppo di improbabili alleati è alle prese con le conseguenze di una diabolica invenzione messa a punto mezzo secolo fa.

“Il raduno degli scout”, quinta avventura mensile di Dragonero, arriva in edicola venerdì 11 ottobre. Con soggetto e sceneggiatura di Stefano Vietti, disegni di Gianluca Pagliarani e copertina di Giuseppe Matteoni, l’albo racconta di come Ian, Gmor e Sera abbiano fatto ritorno a casa dopo il terribile scontro con la Nera Signora.

La quiete, però, dura poco: sono infatti chiamati al raduno annuale degli Scout che si tiene presso le rive del mare interno Awrasùhre. È proprio là che Ian incontrerà tutti i suoi compagni scout, che provengono da ogni parte del mondo, e che come lui viaggiano ovunque, impegnati nelle loro pericolose missioni.

Sabato 12 è la volta de “Le Storie” numero 13, con testi di Gualdoni e disegni di Pontrelli. “Il moschettiere di ferro” racconta di come il crudele cardinale Richelieu trami alle spalle di Luigi XIII per conquistare non solo il trono di Francia, ma il mondo intero!

Ora che i moschettieri sono caduti in disgrazia, chi può fermarlo? Solo la spada del giovane Duca d’Enghien è pronta alla lotta. Al suo fianco, però, sorge un inaspettato e sorprendente alleato: un guerriero che si cela dietro una maschera di ferro.

Sul fronte ristampe la seconda settimana di ottobre vedrà l’uscita di Dylan Dog Collezione Book, e precisamente il numero 209 della collana, “La Bestia”, originariamente uscito nel gennaio 2004. In edicola dal 12/10 con le firme di Medda e Casertano, l’albo racconta di come Rick Samson sia avviato a diventare un’autentica stella del cinema. Possiede infatti qualcosa che agli altri manca e che lui definisce “la bestia”; un’energia primordiale che dona alla sua recitazione un’espressività senza pari.

Peccato che questa energia non si limiti ad applicarla soltanto al suo lavoro: Rick è davvero un brutto tipo, soggetto a spaventosi accessi di collera, tanto repentini, quanto violenti. Che quella “bestia” non sia soltanto una metafora della sua arte? Dylan ne è convinto e cercherà, del tutto inutilmente, di mettere in guardia la compagna di Samson, l’adorabile, dolcissima Julianne.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui