Fushigina Merumo, manga di Osamu Tezuka conosciuto in Italia per la trasposizione animata adattata come I bon bon magici di Lilly (disponibile su dvd Yamato), è tornata con un remake a cura di Keiko Fukuyama.
Dal titolo Merumo-chan la nuova serie ha debuttato lo scorso fine settimana su Comic Ryu n. 10, rivista della Tokuma che ospita serie come Rune Masquer di Yutaka Izubuchi, Zeorymer Omega di Takaya Yoshiki e Xenon 199X-R di Masaomi Kanzaki.

Takatoshi Kumakura, di cui in Italia abbiamo visto parte del suo Mokke su Kappa Magazine, torna il 25 Settembre su Afternoon con una nuova serie intitolata Nekurogu.
Nekurogu è ambientato in Cina all’inizio del 1900: un giovane giornalista di nome Tsuon rincontra Nee-chan, un’amica di infanzia; i due fanno poi la conoscenza di Fu, una ragazzina che utilizza il genjutsu, le arti dell’illusione.

Sullo stesso numero della rivista seinen di Kodansha si concluderà invece Ganso Ylva-chan, spin off di Vinland Saga (Star Comics) realizzato da Tomoko Nishimura; la serie si comporrà di tre tankobon totali.

Impegnatissimo Agosto per Hisae Iwaoka, apprezzata autrice di Dosei Mansion (Saturn Aprtaments nell’edizione americana della Viz, La Cité Saturne in quella francese della Kana) ancora colpevolmente sconosciuta ai lettori italiani: su Nemuki n. 9 (magazine shojo della Asahi Sonorama) ha pubblicato un one shot dal titolo Hoshi ga Hara Omanju no Mori, realizzando anche la copertina della rivista; su Shinkan n. 2 (Asahi Comics) ha dato vita alla storia breve Shiawase no Machi, illustrando anche in questo caso la copertina del contenitore.
Poi, Ikki n. 10 (Shogakukan) del 25 Agosto conterrà l’episodio mensile di Dosei Mansion mentre il 30 Agosto uscirà il sesto tankobon della medesima serie.

Comic Bunch n. 38 ha visto la conclusione di Gifudo!! Naoe Kanetsugu – Maeda Keiji Tsuki Gatari, spin off di Keiji Il Magnifico (in corso di ristampa per JPOP) che si concentra su Naoe Kanetsugu, il miglior amico del protagonista.
Il nono e ultimo tankobon della serie, iniziata nell’inverno del 2008, uscirà il 9 Ottobre.

Infine, l’ultimo numero di Champion Red di Akita ha annunciato che Kurogane no Linebarrels sarà coinvolto in un importante progetto, di cui saranno fornite informazioni nel numero del 18 settembre.
Il robotico di Eiichi ShimizuTomohiro Shimoguchi, trasposto in animazione televisiva da Goro Taniguchi e Studio Gonzo nel 2008, è pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui