Quattro le uscite Astorina del mese di novembre: oltre all’Inedito e alle due ristampe, infatti, arriva anche il terzo Grande Diabolik dell’anno.

Il mese si aprirà come al solito con il Diabolik Inedito, in uscita venerdì 1 novembre. “L’inganno vince” avrà firme di Gomboli, Pasini (soggetto), Martinelli (sceneggiatura), A.M. Ricci e M. Ricci (disegni e copertina), con il contributo di Niko.

Le 120 pagine dell’albo numero 11 dell’anno LII racconteranno ci come tutti i partecipanti al concorso ippico ambiscano il prezioso trofeo costellato di smeraldi. Lo stesso, ovviamente, vale anche per il Re del Terrore: ciò costringerà chi vorrebbe truccare la gara a modificare i propri piani, e così anche quelli di Eva e Diabolik avranno sviluppi inattesi.

Domenica 10 novembre, poi, sarà la volta di “Perduti!”, che torna in edicola con Diabolik Ristampa. Originariamente uscito nel  luglio del 1999 (anno 38) l’albo racconta di come Eva e Diabolik, pur superando da anni insormontabili ostacoli e sofisticate insidie dei più astuti avversari, finiscano nelle grinfie di Ginko a causa di un anonimo giornalaio.

Le 118 pagine dell’albo, che è il numero 629 della cronologia completa, hanno firme di Corbetta, Martinelli (testi), Zaniboni e Montorio (disegni).

“Terrore nella palude” tornerà invece in edicola mercoledì 20 novembre con Diabolik Swiisss. Scritto dalle sorelle Giussani e disegnato dal duo Gattia-Coretti l’albo racconta di come il piano studiato per rubare i favolosi gioielli di Turbèn sembri del tutto perfetto.

Peccato che a rovinare tutto, però, irrompa sulla scena Consuelo Esteban, un tipino abituato a sostenere le sue ragioni a suon di mitra. L’albo, 118 pagine, risale all’anno 12 ed è uscito originariamente nel gennaio del 1973.

A novembre uscirà anche il terzo volume annuale de “Il Grande Diabolik”, collana che con questa pubblicazione arriverà a trentadue albi. Come al solito l’uscita novembrina ristamperà un volume de Il Grande Diabolik del passato. Questa volta toccherà a “Diabolik e Ginko: tempesta di ricordi”, quarto albo della serie speciale, uscito nel luglio del 2000.

Le 196 pagine hanno la firma di Gomboli e Martinelli per il soggetto, di Castelli per il soggetto dei flashback, ancora di Martinelli per la sceneggiatura, di Sergio e Paolo Zaniboni per disegni e copertina e di Agnese Storer per la colorazione della copertina. Il volume racconta di come, nonostante siano passati molti anni da quando Diabolik e Ginko si trovarono per la prima volta faccia a faccia, il ricordo bruci ancora.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui