La leggenda dell’horror approda alla Marvel per un fumetto a base di… zombie!

George A. Romero, leggendario regista de La Notte dei Morti Viventi e di altre pellicole cult sugli zombie, è al lavoro su una serie di quindici numeri per Marvel Comics, intitolata Empire of the Dead, che debutterà questo Gennaio.

La serie si basa su una sceneggiatura di 300 pagine scritta da Romero stesso e, inoltre, sarà illustrata dall’artista Alex Maleev (“Daredevil“).

Empire of the Dead sarà ambientata in una New York City post-apocalittica e invasa dagli zombie, nella quale saranno presenti molti elementi socio-politici, già utilizzati da Romero in alcune sue pellicole, tra cui Zombi (Dawn of the Dead). Inoltre, esplorerà la co-esistenza tra gli umani e una classe maggiormente intelligente di zombie. La serie contiene anche un twist importante, che sarà svelato la prossima settimana al New York Comic Con.

“Si tratta di un fumetto, il che significa che non c’è bisogno di andar fuori e girare la roba,” ha detto Romero. “Potete lasciar andare la vostra immaginazione e realizzare praticamente tutto quello che volete, ammesso che sia nei limiti della decenza.”

La serie non sarà ambienta nell’Universo Marvel.

Di seguito, un’illustrazione di Alex Maleev:

1380822792

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui