L’autore di Bone torna al fumetto fantasy con Tüki Save the Humans, online a partire da Novembre.

Jeff Smith, uno degli autori indipendenti più famosi del mondo, ha presentato in una lunga intervista a Newsarama (qui potete leggerla integralmente) il suo nuovo webcomic. Dopo le atmosfere da techno-thriller di RASL (edito in Italia da Bao) Smith torna a scrivere una saga fantasy come Bone, che lo ha reso celebre.

Tüki Save the Humans è il titolo della storia il cui primo episodio sarà online gratis su Boneville.com, il sito di Jeff Smith. Ecco la trama nelle parole dell’autore:

La storia è basata sulle speculazioni di molti esperti scienziati, i quali sostengono che 3 milioni di anni fa una lunga Era Glaciale racchiuse tutta l’acqua del pianeta in calotte di ghiaccio. L’Africa divenne secca, e le giungle nelle quali vivevano i primi ominidi iniziarono a sparire. Le savane si allargarono, e molte specie africane iniziarono ad estinguersi, come le scimmie.

Ma ci fu ominide che se ne andò. Qualcuno che fu il primo a farlo. La mia storia, ovviamente, sarà più orientata verso il fantasy.

Seguiremo quindi Tüki, il nostro antenato, mentre lascia l’Africa in cerca di un luogo in cui vivere. Durante il viaggio incontrerà spiriti, dei e anche Lucy, l’australopiteco le cui ossa sono state ritrovate quarant’anni fa.

Jeff Smith
Jeff Smith

Le modalità di pubblicazione di Tüki Save the Humans saranno molto particolari: Smith metterà sul suo sito una striscia (a colori) al giorno per cinque settimane, a cui seguiranno due mesi di pausa in cui lavorerà alla “stagione” successiva. Le strisce saranno fruibili gratuitamente, per poi essere raccolte in volume una volta raggiunta una quantità di materiale sufficiente.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui