Al contrario della versione animata andata in onda in TV, il DVD finisce con un chiaro riferimento a un prosieguo della serie.

Il nono e ultimo DVD/Blu-ray Disc della serie animata Le bizzarre avventure di JoJo termina con la dicitura To be continued che fa ben sperare nella realizzazione della terza serie delle eccentriche avventure dei protagonisti del manga capolavoro di Hirohiko Araki.

jojo anime to be continued

L’anime si era concluso in Aprile con l’immagine di Jōtarō Kūjō , protagonista della terza serie di avventure del manga, senza tuttavia specificare la possibilità di una terza stagione animata. La David Production non ha comunque ancora annunciato nulla di definitivo, anche se l’intero cast ha espresso chiaramente l’intenzione di continuare l’anime.

Andata in onda da Ottobre 2011 ad Aprile 2012, la serie è composta di 26 episodi, nei quali si sono sviluppati due archi narrativi: Phantom Blood, con la lotta tra Dio Brando e Jonathan Joestar, e Battle Tendency con le avventure di Joseph Joestar, nipote del primo JoJo, e Caesar Zeppeli impegnati a sconfiggere gli uomini del Pilastro.

L’autore è attualmente al lavoro sull’ottava e penultima serie: Jojolion. Il manga è stato anche adattato in due serie di OVA complementari, realizzate tra il 1993 e il 2001, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie (in italiano su DVD Yamato Video).

In Italia il manga è edito dalla Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui