Bonelli, uscite della settimana 30 settembre – 6 ottobre 2013

Pubblicato il 30 Settembre 2013 alle 12:00

Julia, Zagor, Dampyr e il Maxi Tex: ecco cosa offre la settimana Bonelli. In più, una ristampa di Dylan Dog.

La settimana Bonelli prende avvio martedì 1 ottobre con l’uscita del numero 181 di Julia. In “Stalking” vedremo la vittima di una persecuzione trasformarsi in carnefice. L’albo mensile ha firme di Berardi (soggetto e sceneggiatura), Calza (sceneggiatura), Giurlanda (disegni) e copertina di Cristiano Spadoni. Protagonista del volume: Graham Compton, stimato ricercatore che denuncia alla polizia un caso di stalking.

Ha infatti ricevuto una lettera minatoria, seguita dall’incendio doloso del garage e quindi dall’uccisione del suo vecchio, amato cane. Julia viene coinvolta nelle indagini per cercare di identificare il persecutore, ma, prima che riesca a tracciarne un profilo, Compton uccide un collega, convinto che si tratti proprio dello stalker. Le dinamiche della vicenda e il movente del criminale sono piuttosto fumosi, però, e Julia decide che vuole vederci chiaro.

Il giorno dopo, mercoledì 2, arriva in edicola “Il giorno del giudizio”, numero 579 dello Zagor mensile. I testi di Burattini e i disegni di Gianni Sedioli e Marco Verni raccontano di un’immane catastrofe e di uno storico incontro per lo Spirito con la Scure. Anzitutto il terremoto e il successivo maremoto si abbattono sulla città cilena di Concepcion, mietendo molte vittime.

Zagor e Cico, scampati per miracolo, cercano di aiutare la popolazione. Non passano che poche ore, e una nave battente bandiera britannica getta l’ancora nel porto invaso dai relitti: è il Beagle, brigantino su cui viaggia il naturalista inglese Charles Darwin. Lo Spirito con la Scure di lì a poco sarà costretto a intervenire per salvare la vita a lui e al Governatore, presi di mira dai fanatici seguaci di Frate Tomas.

Il 3 ottobre sarà la volta di “Halloween”, numero 163 della serie mensile di Dampyr. In un paese sperduto tra gli Appennini, le antiche usanze e processioni di Ognissanti sono state sostituite da novità a stelle e strisce più amate dai bambini, come “dolcetto o scherzetto”. Ma, oltre ai ragazzi che nella notte del 31 ottobre vagano mascherati per le buie vie del borgo, c’è qualcuno che interpreta Halloween in modo ancor più originale…e terribile.

I Krong, infatti, intendono celebrare con il sangue e la morte degli abitanti del villaggio la vigilia del Giorno dei Morti. Tra gli inermi ragazzi e le lame affilate dei feroci killer, però, ci sono Harlan, Kurjak e…qualche vaga leggenda semidimenticata. L’albo porta le firme di Mauro Boselli (testi), Marco Santucci e Patrick Piazzalunga (disegni).

“Alaska!”, Maxi Tex numero 17, uscirà sabato 5 ottobre con i testi di Mauro Boselli e i disegni di Lito Fernandez. La copertina del volume annuale sarà invece firmata da Claudio Villa. A Sitka, nei fiordi dell’Alaska, un’incomprensione tra la pittoresca ciurma di capitan Roscoe e i Tlingit del sakem Kowee ha scatenato una vera e propria guerriglia, nella quale sono coinvolti anche Gros-Jean e la sua figlioccia eskimo Dawn.

Giunti in soccorso degli amici, Tex e Carson scoprono che all’origine di tutto c’è il rapimento di alcune ragazze indiane. In seguito anche Dawn e la figlia di Kowee scompaiono misteriosamente: oltre le montagne ghiacciate più a nord, un mostruoso dio cannibale sta per fare di loro le sue spose.

Sul fronte ristampe, la prima settimana di ottobre porterà con sé l’uscita della 43° GrandeRistampa, bimestrale che pubblica a tre a tre le avventure dell’Indagatore dell’incubo. Nel numero ottobrino saranno protagonisti un amico indimenticabile, crimini sepolti sotto un grattacielo e il dottor Killex che torna dalla morte. Con copertina di Corrado Roi e testi di Marcheselli-Sclavi-Casertano, Ruju-Piccatto e Sclavi-Roi, la GrandeRistampa rioffre al grande pubblico i numeri 127, 128 e 129 della serie regolare di Dylan Dog.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

01/12/2021 •

21:47

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30