In distribuzione da lunedì 23 agosto:

Kazuki Harumoto
SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO
256 pp, Euro 6,90
Shachi – il cui nome in lingua ainu significa “orca” – è sempre vissuto in un’isola del sud fin da quand’era bambino. Le sue fantasie sono sempre state rivolte al mito del popolo degli abissi marini, all’esistenza di un’intera stirpe che vive negli oceani all’insaputa dell’uomo. Fantasie di bambino che non l’hanno mai abbandonato, e che Shachi continua a coltivare anche oggi, divenuto un giovane e vigoroso pescatore, che col suo imbattibile arpione va a caccia di enormi e feroci prede, fornendo nutrimento per tutti gli abitanti dell’isola. La sua vita scorre felice e serena, e la sua ricerca lo porta a visitare anche le isole vicine, ma un giorno viene coinvolto in un drammatico evento che gli riporta alla mente ciò che causò la scomparsa del padre anni e anni prima. Questo lo porterà a un avvenimento che darà una svolta decisiva alla sua vita, trasformandolo nel protagonista assoluto di un meraviglioso viaggio nell’immenso e misterioso blu degli oceani…
Dedicato agli appassionati di avventure come “Conan il ragazzo del futuro”, “One Piece” e “Il Mistero della Pietra Azzurra”.
Un’emozionante volume autoconclusivo  dalle pagine del magazine  “Shonen Jump” di Shueisha!
• Sfoglia la preview Shueisha di SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO:
http://www.s-manga.net/comics/cm_20070803_mj_jpc_9784088744094_suiheisenno-shachi.html

Nozomu Tamaki
LA STRATEGIA DEL RICCIO
252 pp, Euro 6,90

Yoshio Tanaka ha 22 anni, fa il cameriere in un locale di karaoke, e ha una chioma priva di qualsiasi senso logico… Questo lo rende piuttosto ridicolo alle esponenti del gentil sesso, compresa Aiko, la collega di cui è innamorato.
Nel Sol Levante odierno, in cui tra i giovani “apparire” è sempre più sinonimo di “essere”, Yoshio è uno di qui ragazzi senza alcuna possibilità, un perdente su tutta la linea, destinato a diventare lo zimbello di chiunque. L’unico modo per avvicinarsi ad Aiko sarebbe fingere di essere qualcun altro, ma come fare? La strategia del riccio prevede cambiamenti estremi che però possono essere pericolosi: da un lato, infatti, Aiko rischia di innamorarsi di un estraneo, dall’altro il piano di Yoshio corre su un filo temporale talmente esiguo che rischia di essere scoperto nei momenti peggiori!
Una divertentissima commedia sexy dalla mente e dal pennello dell’autore di “Dance in the vampire bund” e di “Warmcraft”!

Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH volume 2
192 pp, Euro 5,90

La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L’intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…
• Guarda il trailer di THE SACRED BLACKSMITH:

Kazuma Kodaka
L’equazione del professore n. 6
13×18 cm, 204 pagine, b/n, euro 6,9
Masayoshi e Masami Shibata sono due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi pro­va una gelosia quasi morbosa per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle attenzioni di Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna. Il legame tra i due, però, è tutt’altro che semplice da gestire, anche a causa di Koji, compagno di scuola di Atsushi e follemente innamorato di lui! In questo volume Koji prenderà il coraggio a due mani per un passo a dir poco decisivo! E Masayoshi si troverà davvero in una difficile situazione: per sbaglio ha infatti accettato un appuntamento con… una donna! 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui