In uscita The Walking Dead: la Legge del Governatore per saldaPress

Pubblicato il 26 Settembre 2013 alle 21:00

Da venerdì 27 settembre arriva in fumetteria l’albo speciale di The Walking Dead dedicato al dittatore di Woodbury

Il Governatore è un personaggio crudele, che manifesta la propria spietatezza fin dalla prima apparizione all’interno della zombie-saga ideata da Robert Kirkman.

La sua identità e il suo nome coincidono con il ruolo che gli hanno attribuito gli abitanti della cittadina di Woodsbury, soggiogati dall’ambiguo carisma, dall’abilità nel manipolare la realtà e dalla determinatissima mancanza di scrupoli di quello che si rivelerà il nemico più temibile che Rick Grimes e i suoi potessero immaginare di dover affrontare.

The Walking Dead – Speciale: La legge del Governatore, creato appositamente per soddisfare collezionisti e appassionati del fumetto di Kirkman, è un albo di 32 pagine. Raccoglie un episodio TOTALMENTE INEDITO della vita passata del personaggio, direttamente collegato alla sua prima apparizione nell’episodio #27 della serie The Walking Dead (episodio riproposto nell’albo).

Si tratta infatti di una scena che, in maniera simile a quello che è accaduto con La storia di Michonne, illumina un aspetto fondamentale del carattere del personaggio (e ci racconta qualcosa in più sul suo raccapricciante acquario).

In questo caso, in maniera perfettamente coerente con quello che i lettori sanno già del Governatore, si tratta di una scena in cui, ancora meglio, si capisce quale sia la radice dell’autorità da cui dipende il carisma spaventoso del personaggio

Robert Kirkman e Skybound (e saldaPress con loro) proseguono in questo modo sulla linea dei flashback che uniscono il gusto dell’approfondimento psicologico dei protagonisti di The Walking Dead, al piacere di collezionare materiale inedito che arricchisce la collezione dei lettori.

L’albo sarà disponibile a partire dal 27 settembre in fumetteria, nello shop del sito saldaPress e nelle librerie online al prezzo di 3.99 euro.

Articoli Correlati

Kinji Yoshimoto, regista, sceneggiatore e animatore, si è spento lo scorso 5 Novembre all’età di 55 anni. A dare la...

10/11/2021 •

13:21

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

10/11/2021 •

11:00

Uno dei modi migliori per vivere il Marvel Cinematic Universe è sicuramente guardare le storie che si svolgono nel formato IMAX,...

10/11/2021 •

10:00