Da poco sono stati resi noti alcuni particolari su quello che sarà il futuro della serie Angel. Scott Allie, editore della Dark Horse Comics, ha infatti anticipato che “la serie Angel ritornerà alla Dark Horse  verso fine 2011, insieme al rilancio della nona stagione di Buffy.”

Ricordiamo che Angel, creato da Joss Whedon e nato come spin-off della serie televisiva di Buffy, venne pubblicato dalla Dark Horse dal 2000 al 2002. L’opera venne inizialmente proposta come serie regolare, finendo poi col diventare una miniserie.Nel 2005 la IDW acquisì i diritti dell’opera, lanciando a sua volta numerose serie più o meno regolari.

In seguito a questa notizia le reazioni dei fan sono state composte da pareri più o meno positivi. C’è infatti chi teme che il futuro di Angel possa influenzare tutto il resto del “Buffyverse“. Riguardo a questa notizia Chris Ryall, publisher della IDW, ha annunciato: ” Presto forniremo chiarimenti su questa decisione; intanto vi chiediamo di essere pazienti con noi. Grazie per il vostro supporto.”

Per concludere, ricordiamo che il numero 36 di Angel è stato pubblicato in America questa settimana.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. letto il comunicato IDW in cui viene detto che l’ultimo arco narrativo che inizierà a novembre, sarò da congiunzione con l’arrivo in Dark Horse. Se poi non ho capito male, le due case hanno lavorato strettamente per il passaggio e che IDW manterrà i diritti su tutto Angel fino al loro ultimo story arc, quindi Italycomics potrebbe portare in Italia tutto Angel (After the fall, la serie regolare, più qualche miniserie importante) IDW e poi o provano a mettersi d’accordo con la Dark Horse o subentra un altro editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui