E’ stato annunciato da Fuji TV il lancio della terza stagione della serie tv live-action Iryu – Team Medical Dragon per questo ottobre. La serie, tratta dal seinen manga di Akira Nagai e Tarō Nogizaka, narra la storia di Ryūtarō Asada, abile chirurgo visto però dagli altri come un rinnegato per i suoi metodi anticonvenzionali e anticonformisti. Sarà impersonato sempre dall’attore Kenji Sakaguchi. Al suo fianco ci saranno come sempre l’ambiziosa chirurga Akira Katou e lo spaurito tirocinante Noboru Ijuin, raffigurati rispettivamente da Izumi Inamori e Teppei Koike. Le prime due stagioni sono andate in onda nel 2006 e nel 2007, con un rating prima di 14.8% e poi di 17.2%.

La serie ha avuto molto successo, essendo comunque una sorta di denuncia alla sanità giapponese. Infatti la frase che riassume il pensiero del protagonista è “Gli ospedali universitari sono marci. È una società feudale governata da stupidi signorotti.”

Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Planeta DeAgostini con 4 tankobon ma al momento è sospeso. In Giappone siamo a quota 23 ed è ancora in corso ma si avvia a conclusione.

Simone Lelli

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui