Sakigake!! Otoko Juku (Classe di Ferro) avrà un gioco per PS3

Pubblicato il 21 Settembre 2013 alle 14:00

Sakigake!! Otoko Juku, la classica serie che mischia arti marziali e commedia, ispirerà un videogame previsto nel 2014.

Pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1991, Sekigake!! Otoko Juku (in Italia Classe di ferro, Star Comics) non è un manga facile da inquadrare: narra le avventure degli studenti della Otoku Juku, una scuola giapponese il cui obbiettivo è plasmare veri uomini in grado di guidare la nazione. Questo si traduce in folli sfide che comprendono bagni nell’olio bollente e far partecipare gli studenti a terribili tornei dai nomi altisonanti come “Conquista in Otto Della Grande autorità”.

Graficamente ispirato a Ken il guerriero, il manga di Akira Miyashita ne riprende anche il gusto per le bizzarre tecniche di arti marziali: tra gli ipertrofici ragazzi c’è chi trasforma la sua acconciatura in un mortale boomerang e combattenti che utilizzano lupi, pipistrelli o elefanti.

La schermata del titolo

Così, dopo giochi per Game Boy e le prime due Playstation, nel 2014 uscirà in Giappone Sakigake!! Otoku Juku-Nippon yo, Kore ga Otoko Dearu! (Giappone, questi sono veri uomini!) per PS3. Le prime immagini sono state mostrate questa settimana al Tokyo Game Show, ma non ci sono ancora informazioni sul gameplay o su un’eventuale arrivo in Occidente.

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10