Justice League 3000: Howard Porter al lavoro sulla serie dopo un grave infortunio

Pubblicato il 19 Settembre 2013 alle 18:00

La serie partirà a dicembre in USA.

Howard Porter, già disegnatore della run di Grant Morrison su JLA tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, torna su una serie regolare mainstream dopo un grave incidente subito all’inizio del 2007 che aveva compromesso la sua capacità di disegnare. Aveva infatti riportato seri danni ai nervi e al tendine del pollice. Porter aveva così abbandonato i fumetti ed era diventato un conducente di scuolabus.

Dopo la riabilitazione, alla fine del 2008, l’artista è tornato ai fumetti diventando il disegnatore regolare di Titans e Doc Savage e lavorando poi su qualche serie digitale.

Adesso, Porter è al lavoro su Justice League 3000, una serie di prim’ordine che partirà a dicembre sotto la guida di Keith Giffen e J.M. DeMatteis, già autori della Justice League International post-Crisi.

Porter è il disegnatore delle bozze originali dei personaggi di Justice League 3000. “All’inizio ho disegnato Batman come la versione di Frank Miller in Dark Knight Returns con la grande armatura ma in una versione più futuristica”, ha detto il disegnatore a Newsarama. “Ma mi hanno detto che somigliava troppo all’attuale versione di Batman e di ispirarmi di più a Batman Beyond, più giovane e magro.

Wonder Woman ha il lazo legato intorno al braccio con appesa una cosa a forma di stella. Ma nonostante il disegno, non significa che sia una stella. Nel futuro hanno più abilità di quelle che vedete in queste immagini. Ed è anche più coraggiosa di come la conosciamo.

Ho provato a rendere Green Lantern più simile allo Spettro. Dobbiamo ricordare che non è la Justice League che conosciamo. Sono diversi e per una buona ragione. I costumi non sono corazze. Keith ha un’idea precisa su come i costumi vanno costruiti nel futuro.

Flash invece ha il volto coperto. Ma non c’entra niente la sua identità segreta.”

Articoli Correlati

Arrivano diverse novità sul film Dragon Ball Super: Super Hero dal New York Comic Con. Il film si svolgerà 10 anni dopo la...

07/10/2021 •

19:01

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film sulla celebre serie di videogame, sta per debuttare nei cinema degli USA....

07/10/2021 •

17:50

Hotel Transylvania 4 – Transformania arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva streaming. Il quarto capitolo della serie...

07/10/2021 •

16:30