DC Comics: Geoff Johns lascia Aquaman, Manapul e Buccellato lasciano The Flash e altri cambi di team creativi per dicembre!

Pubblicato il 10 Settembre 2013 alle 14:00

Alcuni importanti cambiamenti previsti a partire da dicembre!

Geoff Johns lascia Aquaman dopo la mastodontica opera di rilancio operata sul personaggio a partire da Brightest Day e proseguita con successo nei New 52, a partire da dicembre infatti, con il #26, a sostituirlo ci sarà Jeff Parker sempre coadiuvato da Paul Pelletier alle matite.

Johns ha dichiarato: “Non è stata una decisione facile da prendere ma concluderò la mia run su Aquaman con il n. 25.” Ha poi aggiunto: “Aquaman ha la capacità per essere un grande personaggio e credo che l’abbiamo davvero portato ad un nuovo livello nei fumetti e spero che quel nuovo livello prosegua su tutto ciò che è DC Entertainment. Quello è l’obiettivo. E’ uno dei personaggi più riconoscibili e importanti e continuerà ad esserlo.”

Finisce anche la run di Brian Buccellato e Francis Manapul su The Flash con il #25, a partire dal #27 ci sarà un nuovo team creativo mentre il #26 sarà un one-shot scritto da Christos Gage e disegnato da Neil Googe.

“Siamo davvero onorati di aver avuto l’opportunità di traghettare Barry, Iris, Patty, Lenny, Forrest e l’intero universo di Flash nelle Nuove 52. Abbiamo vissuto e respirato Barry e ci mancherà, ma dopo tre anni e oltre trenta albi sentivamo che fosse giunto il momento di andare avanti e intraprendere una nuova sfida creativa.”

Buccellato e Manapul saranno impegnati in una nuova serie a partire da marzo 2014. “Non possiamo ancora dirvi di cosa si tratta ma siamo entusiasti di questa nuova sabbiera in cui giocare.”

Supergirl a partire dal #26 il team creativo sarà composto da Tony Bedard e Yildiray Cinar.

Superboy a partire dal #26 il team creativo sarà composto da Marv Wolfman e Andres Guinaldo.

La chiaccheratissima Batwoman aggiunge al nuovo scrittore Marc Andreyko il disegnatore Jeremy Haun.

Cully Hamner è il nuovo disegnatore di Animal Man, Aaron Lopresti di Detective Comics e Aco di Constantine.

Goran Sudzuka disegnerà Wonder Woman #26 non è stato confermato se però rimarrà come disegnatore regolare.

Maggiori dettagli su questi cambi appena disponibili!

Articoli Correlati

I canali ufficiali di Lucca Comics 2021 hanno annunciato una nuova emissione di biglietti. Sono quindi a disposizione degli...

25/10/2021 •

21:13

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51