Gratis on-line Dareka no Manazashi di Makoto Shinkai

Pubblicato il 10 Settembre 2013 alle 10:00

Il più recente cortometraggio del regista de La Voce delle Stelle e 5 cm per Second è disponibile ufficialmente e integralmente su YouTube.

ProudChannel, il canale youtube ufficiale di Nomura Real Estate, ha caricato il cortometraggio completo Dareka no Manazashi (Lo sguardo di qualcuno) di Makoto Shinkai, proiettato prima in occasione dell’esposizione “Proud Box Kanshasai” che si è tenuta al Tokyo International Forum il 10 e 11 Febbraio di quest’anno e poi insieme agli spettacoli cinematografici di Garden of Words dello stesso regista.

Dareka no Manazashi proud future theater

La storia è ambientata “leggermente nel futuro” e ha per protagonista Aya “Aachan” Okamura, una donna che lavora da due anni e che ha iniziato a vivere per conto suo per un’opportunità di lavoro. Visto che la madre di Aachan lavora oltreoceano come dottoressa, il padre della ragazza vive solo con il gatto Mii-san.
Una notte Aachan torna a casa dopo una lunga giornata di lavora e, mentre si riposta sul letto, ricorda i tempi in cui la famiglia viveva insieme. Ricorda la tristezza provata quando sua mamma si è trasferita all’estero e la gioia quando suo padre le ha portato Mii-san per confortarla. Poi il telefono squilla e…

CoMix Wave Films, NEST e TYO M1 Production hanno prodotto il corto in collaborazione con The Answer Studio Co., Ltd.; la cantante Kazusa ha interpretato la canzone “Sore de Ii yo.” Fumi Hirano, la voce di Lamù, guida il cast di doppiatori come narratrice, mentre Satomi Hanamura è Aachan e Shinji Ogawa suo padre.

Makoto Shinkai è stato presentato per la prima volta in Italia da d/visual, che pubblicò il suo La Voce delle Stelle in DVD; Kazé ha invece proposto i successivi 5 Centimeters Per SecondChildren Who Chase Lost Voices (Il Viaggio verso Agartha) oltre a ripubblicare La Voce delle Stelle all’interno del digipack “Makoto Shinkai Collection”.

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54