Madoka Magica the Movie Part III – The Rebellion Story: nuovi dettagli e sequenze inedite

Pubblicato il 6 Settembre 2013 alle 17:00

Novità e sequenze inedite del terzo film di Madoka Magica grazie a un’intervista alla doppiatrice della protagonista in onda sul programma del mattino di Fuji TV.

Nel corso di un’intervista condotta per il programma Mezamashi Terebi, Aoi Yuki, voce originale di Madoka Kaname, ha svelato nuovi dettagli sul terzo film cinematografico dedicato alla fortunata serie tv del collettivo Magica Quartet — Puella Magi Madoka Magica.

La Aoki ha presentato il look della nuova mahou shoujo, Nagisa Momoe, ma non è potuta scendere nei dettagli sul personaggio; ha però rivelato il personaggio nemico di nome Nightmare: non è una strega e per realizzarlo è stato filmato un pupazzo dal vivo invece di usare l’animazione 2D.

Ha inoltre dichiarato che nel film ci saranno battaglie tra ragazze magiche, sviando però le domande più dirette della presentatrice.

A seguire il filmato, che presenta anche un assaggio della nuova opening “Colorful” di ClariS:

Puella Magi Madoka Magica the Movie Part III: The Rebellion Story vede Homura Akemi continuare a combattere da sola nel mondo che Madoka ha lasciato, nella speranza di poter vedere ancora una volta quel volto sorridente. A differenza dei primi due film, che riassumevano le vicende della serie tv, la storia del terzo è completamente inedita.

Akiyuki Shinbo e Yukihiro Miyamoto dirigono il film presso lo studio SHAFT su sceneggiatura di Gen UrobuchiYuki Kajiura compone la colonna sonora, ClariS e Kalafina interpretano rispettivamente la canzone di apertura “Colorful” e il tema di chiusura “Kimi no Gin no Niwa” (“Il tuo giardino d’argento”).

L’uscita nei cinema giapponesi è fissata per il prossimo 26 Ottobre.

In Italia è Dynit che presenta gli anime della saga: già disponibile la serie tv, in autunno verranno pubblicati anche i primi due film.

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53