Thor – The Dark World: le dichiarazioni di Natalie Portman

Pubblicato il 3 Settembre 2013 alle 19:00

Il film uscirà nelle sale USA nel novembre 2013.

Natalie Portman

Intervistata su Static Multimedia, la Portman ha dichiarato: “Uno dei motivi per cui i film Marvel funzionano e sono divertenti è che mescolano dramma ad action a commedia. E’ come la vita vera. Anche nelle situazioni peggiori, fai una battuta per tirarti su.”

Sul fantasy e la fantascienza: “Mi piace entrare in questi mondi nei quali non potrei andare da sola e non sono frutto della mia immaginazione. E’ una cosa magica e mi riporta all’infanzia quando potevo avere solo un mondo creato dalla mia immaginazione.”

Sulla possibilità di interpretare una supereroina: “Credo che non lo farei. Perché una volta che sei Jane non puoi fare un altro personaggio in un film Marvel.”

Sul suo ruolo nel film: “Lei è davvero d’aiuto. Ma non con la fisicità di un supereroe bensì con le conoscenze scientifiche che la aiutano a capire cosa succede tra mondi differenti.”

Il suo non è un personaggio action: “Ho guardato molti video di fisica per capire cosa significano le mie battute. Questa è stata la mia preparazione. Ma non ho molte scene d’azione.”

Parte del film è stata girata a Londra: “E’ stato fantastico essere nel Greenwich. Lo hanno distrutto per finta. Tutte queste colonne false che crollavano tra le esplosioni.”

Stavolta l’attrice ha dovuto indossare gli abiti asgardiani: “Sono fantastici. Devi camminare in maniera diversa ma sono molto comodi. Una delle gioie dell’essere in questi film è che c’è un’altissima qualità artistica. Le sete sono stampate apposta per il film con simboli asgardiani, la gioielleria e l’armatura sono fatti da un fabbro con un livello artistico tipico dei vecchi film che non si vede più in giro.”

Su Anthony Hopkins: “Ero molto intimidita da lui ma è una delle persone più gentili che abbia mai incontrato. Mi ha messa a mio agio ed è il migliore. Ti si sloga la mascella mentre lo guardi lavorare.”

Nel trailer vediamo Jane sferrare un pugno a Loki: “E’ stato un pugno vero. Gliene ho dati un paio finti ma non sono brava a farli. Per cui gliene ho dati un paio veri per non sembrare la ragazzina che non riesce a fargli male. Lui ha fatto in modo di poterlo sopportare ma credo di avergli fatto male.”

Il film vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Thor – The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, da un soggetto di Don Payne e dalla sceneggiatura di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely ed è basato su Thor, il supereroe classico della Marvel, apparso per la prima volta su Journey into Mystery n. 83 uscito nell’agosto del 1962.

Thor – The Dark World è presentato dai Marvel Studios. I produttori esecutivi sono Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Victoria Alonso, Craig Kyle e Nigel Gostelow. Il film uscirà l’8 novembre in USA e il 20 novembre in Italia, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.”

Articoli Correlati

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00

Warner Bros Games Italia ha diffuso lo story trailer sulla Corte dei Gufi del gioco Gotham Knights. Lo studio di Montréal...

17/10/2021 •

11:42