Bonelli: uscite della settimana 2-8 settembre 2013

Pubblicato il 2 Settembre 2013 alle 12:00

La prima settimana di settembre per la Bonelli comincia con l’uscita, martedì 3, del numero 180 di Julia, “L’arte del falso”. Il mensile di 132 pagine è firmato da Berardi, Mantero (testi), Pittaluga (disegni) e Spadoni (copertina).

L’assassinio di un celebre critico d’arte e faccendiere spinge la criminologa a indagare con l’aiuto di Tim O’Leary nel torbido mondo delle opere falsificate. Insieme al ladro gentiluomo Julia proverà a espugnare un inaccessibile caveau alla ricerca di fondamentali prove.

Mercoledì 4 torna in edicola Zagor, che raggiunge il numero 578 della serie mensile. “La profezia” racconta di come Zagor e Cico, giunti al porto di Concepcion, in Cile, si rendano conto che qualcosa di catastrofico incombe sulla regione. Un fanatico religioso, frate Tomas Nunez, incita inoltre gli abitanti alla rivolta contro l’empio governatore.

Due suoi confratelli denunciano al loro superiore il suo fanatismo, ma si vedranno contro i seguaci dello stesso Nunez, fomentati da questi. Zagor e il capitano Pastor, giovane ufficiale dell’esercito, salvano uno dei due frati dal linciaggio, ma devono vedersela con i fanatici desiderosi di terminare l’opera, nonché con la terra che comincia a tremare. L’albo ha le firme di Burattini (testi), Verni e Sedioli (disegni).

Giovedì 5 sarà la volta di Dampyr. “Il figlio di Joan”, numero 162 del mensile, è firmato dal duo Boselli-Cropera. Le tre Guardiane della Legge hanno un nuovo piccolo Dampyr da proteggere, figlio di Lord Mordha. Ma della sua esistenza è consapevole il granduca infernale Nergal.

Si prepara un’alleanza tra i demoni dell’Altra Parte e i Maestri della Notte: Harlan Draka, su un’isola battuta dalle tempeste, si troverà davanti nemici vecchi e nuovi che si contendono corpo e anima del piccolo Dampyr.

Tex 635, “Il segreto del giudice Bean”, sarà in edicola sabato 7 settembre con le firme di Boselli e Frisenda. Nell’albo mensile torna a essere protagonista il giudice Roy Bean, “la legge a ovest del Pecos”.

L’uomo si è fatto molti nemici e alcuni di essi stanno arrivando dal Messico per recuperare ventimila dollari, il bottino di una rapina che il giudice si è intascato dopo averne impiccato il responsabile. Nel villaggio di Langtry, arrivano però anche Tex e Carson, sulle tracce di un fuggiasco.

Per quanto riguarda le ristampe, nella prima settimana del nuovo mese uscirà la GrandeRistampa di Nathan Never. Il bimestrale è giunto al numero 26 e contiene come al solito tre albi, racchiusi dalla copertina di Max Bertolini.

Saranno riproposte al grande pubblico le storie numero 76, 77 e 78 della serie mensile, ossia “Fenice”, “La signora della morte” e “L’angelo rosso”. Le prime due sono firmate dal duo Serra-De Angelis, l’ultima da Piani, Ostini (testi) e Di Clemente (disegni).

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto di Darling in the FRANXX, dalla serie anime omonima trasmessa...

10/10/2021 •

08:53

Tutte le uscite Panini DC Italia del 14 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

09/10/2021 •

12:00