Ennis’ Battlefields vol.07: Oltre i verdi campi
di Carlos Ezquerra, Garth Ennis
brossurato 17×26 cm, 80 pp., 10.00 euro
Campo di battaglia: la Corea. Il Sergente Stiles, ormai un veterano, e i suoi “Carristi” hanno finalmente in dotazione un carro armato che non teme rivali. Ma nel 1951 l’offensiva di primavera dei cinesi rende questa potenza inutile, perché le forze in campo sono 10 a 1! L’unica speranza per i cingolati è tuffarsi a testa bassa e cannone spianato contro le linee nemiche, sperando di attraversarle. E tocca a Stiles guidare la carica!

801 presenta n.5: Tsuyogari
di Yonezou Nekota
brossurato 13×18 cm, 200 pp., 5.90 euro
Prima di Trattami con dolcezza la sensei Nekota Yonezou si è cimentata in una serie di “piccanti” storie d’amore che idealmente preparano il terreno e fungono come un vero e proprio prequel proprio di Trattami con dolcezza. Queste sei storie sono poi state raccolte nel volume intitolato Tsuyogari che Magic Press Edizioni presenterà al pubblico italiano nella collana dedicata ai volumi unici “801 Presenta”. Dopo le superstar Hirotaka Kisaragi, Ayano Yamane e Hinako Takanaga, 801 è orgogliosa di presentare: Tsuyogari di Nekota Yonezou!

ALAN FORD – TNT EDITION VOL.4
di Max Bunker & Magnus
14×21 cm, 744 pagine, b&n + colori, brossurato, euro 14,99
Pochi fumetti si possono definire rivoluzionari. Alan Ford, di sicuro, è uno di quelli. Creato nel 1969 dalla prolifica penna di Max Bunker e dalle magiche matite di Magnus, nel corso dei successivi 40 anni ha saputo rappresentare in modo parodistico, dissacrante e umoristico la società italiana e le sue bassezze. Mondadori, in collaborazione con lo stesso Max Bunker e Magic Press Edizioni, ripropone lo storico ciclo di Magnus & Bunker in 12 straordinari volumi!
Terzo anno (1971), primo semestre (gennaio-luglio) della nuova, strepitosa collana mensile che presenta la pietra miliare del fumetto italiano di Max Bunker e Magnus: Alan Ford!
Contiene Alan Ford n.20-25.

TOPPI – SULLE ROTTE DELL’IMMAGINARIO VOL.2: MEDITERRANEE
di Sergio Toppi
21×28 cm, 224 pagine, colori, brossurato, euro 9,90
Sulle rotte dell’Immaginario è la collana edita da Edizioni San Paolo dedicata al genio di Sergio Toppi. Composta da dodici volumi di oltre 200 pagine e due volumi finali di circa 130 pagine, “Sulle rotte dell’Immaginario” rappresenta il giro del mondo nato dalla fervida fantasia del “viaggiatore immobile” Sergio Toppi, che mai si è allontanato dalla sua scrivania, ma che è stato in grado di rappresentare magnificamente i popoli della Terra cogliendone le caratteristiche, ritraendone gli usi, le tradizioni e i costumi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Museo del Fumetto e dell’Illustrazione di Lucca e con il Ministero dell’Istruzione, comprende ristampe e numerosi inediti del Maestro milanese. I due volumi finali, “150° – Storie d’Italia”, integrano l’opera dedicata a Sergio Toppi, affiancato in questa narrazione della storia italiana da autori del calibro di Ambrosini, Artibani, Milazzo, Frisenda, Mastantuono e Nizzoli.
Sergio Toppi (Milano, 11 ottobre 1932 – Milano, 21 agosto 2012) è considerato uno dei più grandi fumettisti di sempre, sia in Italia che all’estero. Ha realizzato le sue storie per riviste quali Il Corriere dei Piccoli, Il Giornalino, Il Messaggero dei Ragazzi, Linus, Alter Alter, Corto Maltese e L’Eternauta, collaborando con case editrici quali Edizioni San Paolo, Comic Art e Bonelli. Ha vinto numerosi premi internazionali e lo stile inconfondibile ha ispirato autori di altissimo livello quali Frank Miller, Tom Palmer, Howard Chaykin e Walt Simonson.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui