Il lungometraggio Ghibli del 2008 torna in TV in occasione di Venezia 70.

Per rendere omaggio ai Leoni d’Oro alla Carriera, in concomitanza con la 70^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Rai Movie presenta una rassegna di film diretti dai registi premiati.

Tra questi Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki, il cui ultimo lungometraggio, Kaze Tachinu, è tra le opere in concorso.

Ponyo verrà trasmesso Venerdì 6 settembre alle 22.55:

La piccola pesciolina rossa Ponyo scappa di casa ma rimane incastrata in una bottiglia. Per fortuna arriva Sosuke: il bambino la libera e da quel momento fra i due nasce una profonda amicizia. Il legame e’ tanto stretto che Ponyo decide di non voler far piu’ ritorno alla sua dimora marina. Questa presa di posizione la mettera’ in conflitto con il padre e rischiera’ di scatenare le ire della Natura. Da Hayao Miyazaki, uno dei maggiori artisti dell’animazione giapponese contemporanea, una tenera storia di sentimenti presentata nel 2008 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il film ha vinto l’Academy giapponese per la migliore opera di animazione e la migliore colonna sonora.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui