Shin Cutey Honey e Re: Cutie Honey in Blu-ray Disc per i 40 anni dell’eroina di Go Nagai

Pubblicato il 23 Agosto 2013 alle 11:00

Toei celebra i quarant’anni della prorompente eroina di Go Nagai con nuove edizioni in Blu-ray Disc.

Apparsa per la prima volta nel 1973 sulle pagine di Shonen Champion di Akita Shoten, Cutey Honey festeggia quest’anno il quarantesimo anniversario.

Per l’occasione Toei Animation ripropone due serie di OVA su supporto in alta definizione.

Si parte l’11 Ottobre con Re: Cutie Honey Complete Blu-ray, edizione che raccoglie la miniserie in tre video diretta da Hideaki Anno e realizzata da Gainax nel 2004 sulla scia del live action, anch’esso diretto dal regista di Evangelion, giunto anche in Italia su DVD Fool Frame.

I tre episodi sono raccolti in un unico Blu-ray (upscale); allegati un Booklet di 8 pagine, un CD drama special e un DVD ricco di extra.

Il costo del cofanetto è di 14.175 Yen.

Il 6 Dicembre sarà invece commercializzato Shin Cutey Honey Complete Blu-ray, che su due BD (master HD) conterrà gli otto OVA della serie del 1994 diretta da Yasuchika Nagaoka. Allegato un booklet di 8 pagine e un CD contenente l’audio drama del mai realizzato 9° episodio a tema natalizio. Il costo è di 11340 Yen.

La serie è stata pubblicata in Italia nel 1996 su VHS Dynamic Italia con il titolo Cutey Honey – La combattente dell’amore:

Honey è un cyborg dall’aspetto femminile creato dal professor Kisaragi, trucidato dall’organizzazione criminale Artiglio di Pantera. Dopo la sconfitta della gang, Honey è misteriosamente scomparsa, con l’effetto che nell’arco di pochi anni il crimine è tornato a imperare nella città di Cosple. Vani sono i tentativi del sindaco Light di riportare l’ordine nella città, ma quando tutto sembra perduto…ecco tornare Honey, con una delle sue favolose trasformazioni! Sì, perché Cutie Honey, grazie ad un’invenzione del professor Kisaragi, è in grado di trasformarsi in tutto ciò che desidera. Tempi duri per Dolmek, il leader della nuova gang del crimine che cerca di dominare Cosple!

Nell’ultimo anno l’eroina di Go Nagai si è vista dedicare nuove storie a fumetti quali Honey Vs.Oedo HoneyCutey Honey vs Devilman Lady.

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30