Rese note le caretteristiche tecniche delle prossime uscite giapponesi Ghibli in BD.

Vi abbiamo riportato l’inizio dei lavori dell’edizione in alta definizione dell’atteso Mononoke Hime – Princess Mononoke, per la quale si stanno approntando i sottotitoli in lingua inglese.

Nel frattempo Walt Disney Studio Japan, che pubblica le opere dello Studio Ghibli per il mercato home video nipponico, ha reso noto che l’uscita del Blu-ray Disc del lungometraggio del 1997 diretto da Hayao Miyazaki è fissata per il 4 Dicembre al prezzo di circa 60 euro.

Il disco contiene i sottotitoli in Giapponese (copione originale e traduzione del doppiaggio inglese), Inglese, Francese, Tedesco, Coreano, Cantonese e Mandarino; le tracce audio includono anche il doppiaggio italiano del 2000, accanto all’originale giapponese e a quello inglese, francese, spagnolo, portoghese, finlandese, coreano, tedesco, cantonese e mandarino.

I contenuti speciali prevedono gli storyboard, il copione, il video “Mononoke Hime in USA” della durata di 20 minuti e una raccolta di trailer.

Come consuetudine Ghibli, che pubblica i suoi film in coppia, il BD di Mononoke sarà affiancato da quello di Neko no Ongaeshi – The Cat Returns in uscita contemporanea allo stesso prezzo.

Il film del 2002 diretto da Hiroyuki Morita non è ancora arrivato nel nostro Paese, pertanto, a differenza del precedente, il disco non prevede doppiaggi o sottotitoli in italiano. Incluse invece la lingua Inglese, Francese, Tedesca, Coreana, Cantonese e Mandarina; gli extra consistono nello storyboard, nel copione, nel documentario “La nascita di Neko no Ongaeshi” (34 minuti), nel corto “Ghiblies episode 2” e nella raccolta di trailer.

La trama del film ruota attorno a Haru-chan, una ragazza normale in una città normale. Dopo aver salvato uno strano gatto, che porta un regalo con sé, dall’essere investito da un camion riceve molti segni di riconoscenza, compresa la proposta di matrimonio del principe ereditario del Regno dei Gatti. Considerando l’offerta un po’ troppo eccessiva, la ragazza entra in contatto con l’Ufficio degli Affari Felini: insieme con il proprietario dell’ufficio, il Barone (lo stesso visto ne I Sospiri del mio Cuore – Mimi wo Sumaseba), giunge nel Regno dei Gatti per cercare di impedire il suo matrimonio.

Vi ricordiamo che in Italia il 23 Ottobre Lucky Red pubblicherà l’edizione home video di Kiki Consegne a Domicilio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui