Quattro racconti di spettri del papà di Kitaro dei Cimiteri arrivano in tv.

Il 31 Agosto Fuji TV trasmetterà uno speciale dal vivo della durata di due ore intitolato Shigeru Mizuki no Gegege no Kaidan (Le Storie di Fantasmi GeGeGe di Shigeru Mizuki ).

Il drama è tratto da quattro episodi a fumetti del sensei, noto in Italia per Kitaro dei Cimiteri (d/visual) e NonNonBa (Rizzoli Lizard), unite dal filo conduttore costituito dai personaggi della Ragazza Gatto e di Medama Oyaji, ovvero il padre del popolare Kitaro.

shigeru mizuki kaidan drama 1

Le storie sono:

“Sunakake Babaa” (“La Vecchia che tira sabbia”) è basata sull’omonimo personaggio presente sia nel manga GeGeGe no Kitaro sia nel folclore giapponese. La versione di questo drama è tratta da una storia breve di Mizuki in cui un uomo brutto visita la Vecchia e rinasce come un uomo di bell’aspetto.

shigeru mizuki kaidan drama 2

“Yokai Makuragaeshi” (“La creatura che sposta i cuscini”) è ispirata a un manga breve del 1969 avente per protagonista un Makuragaeshi, un essere sovrannaturale che prende il cuscino da sotto la testa di chi dorme e lo sposta sotto i suoi piedi. L’adattamento dal vivo vede un impiegato altruista ritrovarsi coinvolto in una disputa aziendale; la sua vita cambia completamente quando incontra il Makuragaeshi.

“Fushichō o Kau Otoko” (“L’uomo che tiene una fenice per animale domestico”) è tratta da un racconto breve del 1964. La storia racconta di una misteriosa gabbia per uccelli all’interno della quale nessuno ha il permesso di sbirciare.

shigeru mizuki kaidan drama 3

“Einin no Tsubo” (“Il vaso dell’epoca Einin”) adatta un racconto del 1961 in cui una madre è alla ricerca di un vaso in grado di guarire la malattia del figlio in fin di vita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui