Numero estivo per i nostri cataloghi ma notizie succose su quello che troveremo sugli scaffali delle più grandi fiere autunnali. Lucca Comics compresa! In grossa evidenza la mole di volumi che arriveranno marchiati Panini!

Justice-Edizione-assoluta-cover-195x300

Se penso ad un fumetto veramente complicato e difficile da leggere penso a From Hell. Un lavoro davvero imponente e dettagliato del grande Alan Moore supportato alle matite da Eddie Campbell.

comics-from-hell-companion-artworkPer chi non ha mai letto questo imponente lavoro su Jack lo Squartatore, consiglio vivamente la lettura della graphic novel edita da Magic Press già in un paio di versioni, e quindi dopo anche voi, in preda ad un sonoro mal di testa, potrete gustarvi anche From Hell Companion (sempre Magic Press) dove si potrà vedere “i dietro le quinte” del lavoro maniacale e mastodontico del più grande scrittore di comics attualmente in circolazione.

Bao Publishing come al solito si segnala per un paio di proposte interessanti che vanno ad aggiungersi a quelle di cui abbiamo già discusso il mese scorso. Immagino che per Lucca Comics avremo disponibile il nuovo lavoro di Stefano Simeone che, dopo il buon successo di Semplice, ci presenta Ogni piccolo pezzo.

Ancora Bao annuncia la ristampa definitiva in sei volumi di Strangers in paradise un piccolo, grande gioiello narrativo a firma di Terry Moore.

Secondo il sottoscritto, il versante Marvel è sempre eccessivamente frazionato in troppe uscite regolari mensili. In questa rubrica sapete che la nostra attenzione è incentrata più sui volumi speciali e quindi, anche questa volta, il nostro giro in compagnia di Spider-Man e soci sarà abbastanza breve.

Iniziamo con L’ascesa di Thanos. Uno dei miei cattivi preferiti di sempre avrà il piacere di essere scritto da Jason Aaron e disegnato da Simone Bianchi. In due agili volumetti leggeremo di particolari inediti del passato del titano pazzo sperando che non venga stravolto tutto l’operato del grande Jim Starlin.

Panini annuncia la ristampa del ciclo dei Fantastici Quattro di Millar e Hitch. Il primo volume sarà disponibile per ottobre e direi che si potrà prendere come esempio di come anche due grandi autori collaudati ed affiatati (ricordate i loro Ultimates vero?) ogni tanto posso fare anche qualche passo falso.

Chi invece come me, ha perso i volumi di qualche anno fa, può rimediare all’errore acquistando il secondo e ultimo volume di Nextwave, opera superlativa e dissacrante dei grandi Ellis e Immonen.
Altra ristampa di livello anche se molto particolare è Longshot di Ann Nocenti e Arthur Adams. In verità, nella sua prima pubblicazione italiana non mi aveva particolarmente impressionato, magari in una seconda lettura…232363489259071longshot
Ultima segnalazione targata Marvel è dedicata al secondo ed ultimo volume di Fury Max. Per novembre avremo la conclusione del lavoro di Ennis sul colonnello anche se il primo volume mi ha lasciato abbastanza perplesso. Sicuramente la colpa è stata Ennis per via del suo ciclo sul Punitore. Evidentemente le mie aspettative erano troppo alte.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui