Si dice sempre che i fumetti siano roba da bambini e che i manga siano solo futili storielle con tette e culi al vento.

Da quando abbiamo presentato Renbooks ed il nostro progetto a tema LGBT, ci siamo impegnati in prima persona per far capire che tramite i manga si poteva parlare di argomenti seri e impegnati, pur non disdegnando tutti gli aspetti divertenti e anche erotici.

Quest’anno come Ren vogliamo impegnarci ancora di più ed insieme all’imminente lancio dei “Guardiani della Luce”, urban fantasy dedicato alla lotta contro il bullismo omofobico, arrivano due antologie giapponesi curate dal grande Yuji Kato (ricordate le adorabili illustrazioni del nostro Nino in versione orsetto? Sono opera sua!): “It’s ok!” e “SF3”.

In “It’s ok!” troverete all’opera due autori Ren che tutti amate: Okura e l’attesissimo Kuro Nohara insieme a delle nuove promesse come Inuyoshi, Taku Hiraku, Poko Murata, Shintarawl, SUV e delle illustrazioni di Kazuhide Ichikawa e Tetsuya Naoki. Tutti uniti per dire la loro su bullismo, sentimenti e rivendicazioni.

“SF3” è invece dedicata alle malattie sessualmente trasmissibili, con particolare attenzione all’HIV. Come editori affezionati alla tematica del sesso e della scoperta di sè non potevamo non dedicare un volume alla prevenzione, perchè da troppo tempo ormai non si fa più prevenzione, nè pubblica nè privata e ci sembrava doveroso farlo.

In “SF3” troverete SUV, Sisura Murasaki, Jinta Fujimaru, Kazuhide Ichikawa, Mitsuru Moritachi e Tetsuya Naoki.

Parte del ricavato di queste due antologie andrà alle associazioni che si occupano di volontariato sulla questione omosessuale e sulla prevenzione.

Vi aspettiamo a dicembre tutti pronti per dire basta all’omofobia e informarsi sull’’HIV!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui