Tra una settimana verrà trasmesso il nuovo special televisivo dedicato a One Piece.
Sabato 24 Agosto andrà in onda in prima serata lo special di due ore One Piece Episode of Merry: Mō Hitori no Nakama no Monogatari (One Piece Episode of Merry: La storia di un altro amico).
L’episodio racconterà, con animazioni completamente nuove, gli archi narrativi che hanno visto protagonista la Going Merry, la prima nave della Ciurma di Cappello di Paglia: dallo scontro tra Rufy e Usopp e la scomparsa di Robin all’ultimo saluto della ciurma alla nave.
Il titolo sottolinea come la nave sia considerata un altro membro della Ciurma al pari di Rufy, Zoro, Nami e il resto del gruppo.
A seguire il nuovo spot trasmesso sulle reti tv nipponiche:
Nel 2003 è stata realizzata una replica della nave utilizzata in numerosi eventi organizzati a Odaiba (Tokyo) da Shueisha, Toei Animation e Fuji TV.
Lo special va in onda esattamente un anno dopo One Piece Episode of Nami: Kōkaishi no Namida to Nakama no Kizuna (One Piece Episode of Nami: Le lacrime di un navigatore e i legami degli amici) che ha ricreato la parte sul villaggio nativo di Nami vista nell’arco narrativo dell’Isola degli Uomini Pesce: Nami ruba la Going Merry e sembra voler abbandonare Rufy e il resto della ciurma, i quali la inseguono fino a raggiungerla a Coco Village.
La trasposizione animata televisiva di One Piece va in onda ogni Domenica mattina dall’Ottobre del 1999 in Giappone.