Il caldo estivo non frena gli annunci di casa Yamato Video.

Tra ieri e oggi l’editore milanese ha aggiunto due anime al famigerato “Yamato Secret Project: Settembre 2013”.

Il primo è il già annunciato Bartender, dall’omonimo seinen Shueisha scritto da Araki Joh e illustrato da Kenji Nagatomo. Scritto da Yasuhiro Imagawa (Giant Robo The AnimationMazinger Edition Z The Impact!) e diretto da Masaki Watanabe (Battle Spirits) presso Palm Studio (Tetsujin 28go del 2004), la storia racconta del geniale bartender Ryu Sasakura, il quale realizza i più incredibili cocktail mai assaporati. Alla ricerca del “Bicchiere di Dio”, individui provenienti dalle più diverse esperienze di vita visitano il suo locale, l’Eden Hall di Ginza. Grazie a un orecchio compassionevole e a un drink divino, Ryu aiuta la gente a risolvere i loro problemi.

Il secondo è Caro Fratello, trasposizione animata del manga di Riyoko Ikeda disponibile in italiano in due volumi pubblicati da Goen. L’anime, arrivato per la prima volta in Italia a metà Anni 90 proprio su VHS Yamato Video, gode della regia del compianto Osamu Dezaki, della caratterizzazione grafica di Akio Sugino e delle animazioni della Tezuka Productions.

Nanako è una studentessa che entra in una prestigiosa scuola femminile d`élite e scrive a un giovane insegnante, scelto come “fratello” d`elezione, gli incontri e gli avvenimenti della sua nuova vita. Attraverso i suoi occhi ingenui e sconcertati seguiamo lo spiegarsi e intrecciarsi di relazioni esplicite e segrete, il cambiare dei rapporti d` amore e di potere nell`ambiente chiuso ed esclusivo. Oltre ad essere il romanzo di crescita di una ragazza, la serie affronta argomenti seri e controversi come l`omosessualità, la droga, il suicidio e la disposizione degli adolescenti ad accettare qualunque cosa pur di sentirsi parte del gruppo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui