Manca una settimana alla proiezione cinematografica in anteprima dell’atto finale di Yamato 2199.

Per ingannare l’attesa Hikari TV offre i primi dieci minuti del settimo e conclusivo capitolo di Uchuu Senkan Yamato 2199.

Intitolato “Soshite Kan wa Iku” (“E ora arriva la nave da guerra”), la pellicola monta gli ultimi quattro dei ventisei episodi di cui si compone la serie televisiva remake del classico di fantascienza ideata da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto negli Anni 70 e arrivata in Occidente con il titolo Star Blazers.

Il film di montaggio uscirà il 24 Agosto in anteprima, ma a causa di ritardi nella produzione la proiezione cinematografica non comprenderà alcune parti per garantire un livello qualitativo accettabile agli spettatori; i medesimi ritardi hanno causato uno slittamento nell’uscita dei  DVD e dei Blu-ray Disc di un mese, dal 25 Settembre al 25 Ottobre.

Lo staff principale vede Yutaka Izubuchi (PatlaborRune Masquer) alla regia, Nobuteru Yuki (Record of Lodoss WarEscaflowne) al character design e Makoto Kobayashi (Giant Robo The Animation) al mecha design; la realizzazione è affidata agli studi Xebec (Break Blade) e AIC (Oh mia dea!).
Lo storyboard della sigla di apertura è curato da Hideaki Anno, amico di lunga data di Izubuchi. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) si è occupato della direzione dell’animazione dell’episodio 10.

Un adattamento manga, curato da Michio Murakawaè in corso sulle pagine di Newtype Ace della Kadokawa Shoten.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui