You Higuri e Makoto Tateno lanciano due nuovi manga su Princess Gold
Pubblicato il 17 Agosto 2013 alle 09:00

Due autrici note anche al pubblico italiano lanciano due nuove serie sull’antologia per un pubblico femminile di Akita Shoten.
Il numero 9 di Princess Gold, uscito ieri in Giappone, ha visto l’esordio di due nuove serie realizzate da due autrici conosciute anche dal pubblico italiano.
You Higuri, di cui Free Books pubblicò una decina di volumi del suo celebre Cantarella, ha lanciato Princess Ledalia: Bara no Kaizoku: la storia ruota attorno Ledalia, una donna cresciuta dai pirati fin da quando era una infante. Il suo destino cambia quando apprende il segreto della sua nascita che segna l’inizio della sua drammatica avventura. La serie avrà periodicità bimestrale.
Il primo capitolo si compone di 50 pagine di cui una a colori; la serie è in copertina. Cliccando qui possiamo sfogliarne alcune pagine in anteprima.
Makoto Tateno, autrice di Yellow (Ronin Manga), ha invece pubblicato il primo capitolo di 64 pagine di Vampire Romanshiki.
Ambientato nel 1918 nella capitale imperiale del Giappone, il manga segue le vicende di Ruri, una ragazza che frequenta una scuola femminile. Un giorno due uomini misteriosi, Shirasagi e Kokuyō, appaiono improvvisamente davanti a lei.
È il primo lavoro della Tateno serializzato su Princess Gold.