Nuovo titolo per la graphic novel con protagonista la Principessa Amazzone.

Parlando con Kevin Smith nel suo podcast Fat Man on Batman rilasciato mercoledì, Grant Morrison ha rivelato che la sua prossima graphic novel dedicata alla Principessa Amazzone cambierà titolo, passando da Wonder Woman: Earth One a Wonder Woman: The Trial of Diana Prince.

“Penso che Wonder Woman sia sempre stata sotto processo”, ha detto Morrison. “Al di là di questo, le donne sono sempre sotto processo, sempre.” – “Che cosa vogliono le donne?”

Quella linea di pensiero vale soprattutto per Wonder Woman, secondo Morrison. Chi osserva il personaggio si chiede “Perché non funziona?”, “Perché non è un franchise?”. Morrison ha detto che, durante il processo di Wonder Woman, anche le amazzoni si porranno questo tipo di domande, proposte, però, in maniera coerente con la narrazione.

Morrison rivela alcuni dettagli sulla storia, compreso il ruolo fondamentale di Steve Trevor in essa. “Lei fugge con lui nel Mondo degli Uomini, ma non è un mondo di soli uomini.” – “Anche in quel mondo sono presenti le donne.”

Wonder Woman avrà, inoltre, una “decina di costumi” e, in questa nuova origine, non sarà creata dall’argilla. Morrison, infatti, spiega che quell’aspetto del personaggio sia “inquietante”, facendola diventare “troppo remota”.

Nonostante il cambiamento di titolo, Morrison ha detto durante la conversazione, che il libro continuerà a far parte della linea DC Comics “Earth One”, suggerendo che “The Trial of Diana Prince” (“Il processo di Diana Prince”) sia soltanto un sottotitolo.

wonder_woman_earth_one__14_15__by_yanickpaquette-d6fp9of

Wonder Woman: The Trial of Diana Prince non ha ancora una data d’uscita ma Morrison ha detto, al tempo della registrazione del podcast, che l’artista Yanick Paquette sta ultimando le ultime venti pagine delle 120 della graphic novel.

Al momento, DC Comics ha pubblicato per la linea “Earth One” solamente due storie dedicate a Superman e Batman, scritte rispettivamente da J. Michael Straczynski e Geoff Johns. Per quanto riguarda Superman, sono già stati pubblicati sia il primo sia il secondo volume, mentre per Batman è stato pubblicato solamente il primo volume. Il secondo uscirà l’anno prossimo assieme, molto probabilmente, a Wonder Woman: The Trial of Diana Prince.

ww2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui