Qualche giorno fa la Kyoto Animation ha reso noto al pubblico il full trailer di Takanashi Rikka • Kai ~Gekijō-ban Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, il film dedicato alla fortunata commedia sentimentale Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, trasmessa sulle emittenti nipponiche nel 2012.

L’ uscita in Giappone è prevista per il 14 Settembre 2013.

Yuuta Togashi è un giovane studente che durante il periodo delle medie ha sofferto di chuunibyou, e che per questa ragione si è ritrovato ad essere emarginato dalla sua classe e dai suoi amici.

La chuunibyou è una sindrome che colpisce alcuni i ragazzi di seconda media; questi si comportano in modo bizzarro ed arrogante, pensando di avere poteri speciali che nessun altro possiede. Superata questa fase ed iniziato il liceo si lascia tutto alle spalle nella speranza di un nuovo inizio.
Ma proprio il primo giorno di scuola incontra Rikka Takanashi, una ragazza affetta ancora della sindrome e che irrompe nella sua vita sgretolando il suo sogno di una vita ordinaria.

Questo lungometraggio, come voluto dal regista della prima stagione Tatsuya Ishihara (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Clannad, Fushigi Yuugi),  si propone di riprendere gli eventi delle prima serie narrandoli stavolta dal punto di vista di Rikka.  Al contempo la storia sarà arricchita da nuovi e succulenti dettagli per i fan della serie.

Per lo sviluppo del film è stato riconfermato lo staff occupatosi della realizzazione della prima stagione trasmessa a fine 2012 per un totale di 12 episodi.

Nel Maggio di quest’anno, sulle pagine del mensile Newtype è stata ufficializzata la realizzazione di una seconda stagione per questa commedia sentimentale ispirata all’omonima light novel scritta da Torako ed illustrata da Nozomi Ōsaka.

L’opera cartacea è stata insignita  di una menzione d’onore al Kyoto Animation Award  del 2010, riconoscimento che gli è valsa la pubblicazione in due volumi nel 2011 e la successiva trasposizione in anime nel 2012.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui