Questo fine settimana è stato pubblicato sul sito dedicato alla serie il primo video promozionale di Golden Time, la commedia-sentimentale ispirata alla light novel di  Yuyuko Takemiya (Toradora!),  il cui debutto sulle emittenti nipponiche è previsto per il mese di Ottobre.

La realizzazione di un adattamento animato della serie era stato annunciato da ASCII Media Works durante il “Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013″  nel Marzo di quest’anno.

Di seguito una breve scheda riassuntiva dell’anime:

 

 Genere: Commedia, Sentimentale

Opera Originale:  Golden Time  di Yuyuko Takemiya (Toradora!)

 Regia: Chiaki Kon (Higurashi)

 Sceneggiatura: Fumihiko Shimo (Fate/stay night)

 Produzione: GENCO,  J.C. STAFF

Chara Design: Shinya Hasegawa (Utena)

Musica: Yukari Hashimoto (Toradora!)

 Data trasmissione: Ottobre 2013 

 Trama: Banri Tada è una matricola appena trasferitosi all’ università  Tokyo. Smarritosi  tra gli edifici universitari incontra Mitsuo  Yanagisawa,  come lui una matricola dotata di  poco senso  dell’orientamento. Poco dopo i  due ragazzi incontrano Kaga Kouko, una   ragazza bella ed affascinante  nonché amica d’infanzia di Mitsuo, anche lei  appena iscritta  alla loro stessa  università. Da bambini infatti i due  avevano promesso di sposarsi ma  Mituso non sembra avere intenzione di  voler tenere fede alla promessa, motivo che   ha spinto il giovane  a trasferirsi nella capitale.

ASCII Media Works ha iniziato la serializzazione della light novel  sul Dengeki Bunko Magazine a partire dal 2010 ed allo stato attuale l’opera è stata raccolta in nove volumi ed è tutt’ora in corso. Le illustrazioni presenti nella light novel sono a cura di Komatsu Eeji.

Inoltre risulta tuttora in corso la serializzazione sul Monthly Comic Dengeki Daioh di una trasposizione in manga a cura della stessa autrice e del mangaka Umechazuke.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui