Questo fine settimana è stato pubblicato sul sito dedicato alla serie il primo video promozionale di Golden Time, la commedia-sentimentale ispirata alla light novel di Yuyuko Takemiya (Toradora!), il cui debutto sulle emittenti nipponiche è previsto per il mese di Ottobre.
La realizzazione di un adattamento animato della serie era stato annunciato da ASCII Media Works durante il “Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013″ nel Marzo di quest’anno.
Di seguito una breve scheda riassuntiva dell’anime:
Genere: Commedia, Sentimentale
Opera Originale: Golden Time di Yuyuko Takemiya (Toradora!)
Regia: Chiaki Kon (Higurashi)
Sceneggiatura: Fumihiko Shimo (Fate/stay night)
Produzione: GENCO, J.C. STAFF
Chara Design: Shinya Hasegawa (Utena)
Musica: Yukari Hashimoto (Toradora!)
Data trasmissione: Ottobre 2013
Trama: Banri Tada è una matricola appena trasferitosi all’ università Tokyo. Smarritosi tra gli edifici universitari incontra Mitsuo Yanagisawa, come lui una matricola dotata di poco senso dell’orientamento. Poco dopo i due ragazzi incontrano Kaga Kouko, una ragazza bella ed affascinante nonché amica d’infanzia di Mitsuo, anche lei appena iscritta alla loro stessa università. Da bambini infatti i due avevano promesso di sposarsi ma Mituso non sembra avere intenzione di voler tenere fede alla promessa, motivo che ha spinto il giovane a trasferirsi nella capitale.
ASCII Media Works ha iniziato la serializzazione della light novel sul Dengeki Bunko Magazine a partire dal 2010 ed allo stato attuale l’opera è stata raccolta in nove volumi ed è tutt’ora in corso. Le illustrazioni presenti nella light novel sono a cura di Komatsu Eeji.
Inoltre risulta tuttora in corso la serializzazione sul Monthly Comic Dengeki Daioh di una trasposizione in manga a cura della stessa autrice e del mangaka Umechazuke.