Kadokawa è pronta a pubblicare il cofanetto in alta definizione che festeggia il 25° anniversario dell’anime fantasy per eccellenza.

Come già abbiamo avuto modo di segnalarvi, il 29 Novembre Kadokawa pubblicherà il box Blu-ray Disc che raccoglie la serie di OVA Record of Lodoss War (Lodoss To Senki).

Gli episodi sono rimasterizzati digitalmente dalle pellicole originali 35mm e suddivisi su due dischi; le illustrazioni del cofanetto e del digipack sono realizzate dal character designer dell’animazione Nobuteru Yuki (Escaflowne, Yamato 2199).

La confezione contiene un booklet a colori di 192 pagine.

lodoss war bd

A seguire i due video promozionali, direttamente dal canale Youtube ufficiale dell’editore:

L’anime, il cui primo episodio è stato pubblicato nel 1990, è tratto dai romanzi originali di Ryo Mizuno; è diretto da Akinori Nagaoka, sceneggiato da Mami Watanabe e caratterizzato graficamente da Yutaka Izubuchi (ideazione dei personaggi) e Nobuteru Yuki (adattamento per l’animazione). Le animazioni sono prodotte da Madhouse.

lodoss war 25th logo

 

Yamato Video ha presentato l’edizione italiana della serie, prima su VHS e poi in DVD:

La terribile lotta tra la Luce e le Tenebre era arrivata allo scontro finale con la battaglia tra Marpha, Dea della creazione, e Kardis, malefica Dea della Distruzione. Le grida e le urla delle due divinità, che soccombevano entrambe, avevano spezzato i continenti e fatto emergere una nuova terra. A questa terra, gli uomini avevano dato il nome di Lodoss, l’isola maledetta.

Episodi
01. Preludio alla leggenda – Alla ricerca di Wort
02. Inizia la battaglia
03. Il Cavaliere Nero
04. La Strega Grigia
05. Il re del deserto
06. La spada del re oscuro
07. Guerra di eroi
08. Requiem per un guerriero
09. Lo Scettro del Potere
10. Il drago malefico della montagna di Karyu
11. L’ambizione dello stregone
12. Prova di forza sull’isola delle tenebre
13. La terra rovente

I romanzi originali sono stati tradotti da Kappa Edizioni; Planet Manga e JPOP hanno pubblicato molti adattamenti e spin-off a fumetti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui