Nominato già il nuovo disegnatore di JL3k!

Solo ieri era giunta la notizia dell’abbandono/licenziamento di Kevin Maguire dalle pagine di Justice League 3000 e repentinamente si era diffusa la voce di una possibile abolizione del progetto da parte della DC.

Invece nella tarda serata è arrivata la conferma da parte della DC che il progetto è ancora in piedi, con il suo debutto slittato a novembre/dicembre, e Howard Porter è il nuovo disegnatore.

Porter aveva curato il character design della serie e Keith Giffen, co-scrittore della serie, ha espresso senza mezzi termini il suo entusiasmo:

The guy who nailed the character designs on the interior of the book? The guy who teamed with Grant Morrison to make JLA a hit? This is what they call a no-brainer. Welcome aboard Howard. I think this is the beginning of a beautiful collaboration.

Intanto Maguire ha chiarito attraverso un intervento su un forum di un noto portale che uno dei motivi del suo allontanamento sarebbero imputabili al cambio di atmosfere che la DC avrebbe dettato per la serie passando da più leggere a più classicamente “dark and gritty“.

Il disegnatore è sembrato molto amareggiato, rivelando di aver rifiutato una collaborazione con B.M. Bendis su una testata degli X-Men, e ha mostrato l’intenzione di accasarsi proprio alla Marvel dopo aver completato i suoi obblighi con la DC che alla stato attuale sono una back-up story e una digital issues di 10 pagine.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui