L’Uomo d’Acciaio 2: Un team-up tra Batman e Superman si pensava già nel 2009?

Pubblicato il 10 Agosto 2013 alle 12:00

Superman/Batman nella mente di Zack Snyder già nel 2009?

Ebbene sì, pare che si pensasse a questo progetto già nel 2009, quando Zack Snyder espresse la sua volontà di adattare cinematograficamente la graphic novel di Frank Miller “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”.

Le parole erano queste: “Sono interessato alla graphic novel di Frank Miller ‘Il ritorno del Cavaliere Oscuro’. È il mio fumetto preferito. Lo studio ha questo imponente franchise e non penso che mi lasceranno realizzare un film di Batman dove ha cinquanta anni e Ronald Reagan è il presidente.”

Inoltre, anche Jeffrey Dean Morgan parlò proprio di questa nota graphic novel, pensando di parteciparvi all’adattamento e, ricordiamo, l’attore è stato rumoreggiato per la parte di Batman proprio nel sequel de L’Uomo d’Acciaio. Maggiori dettagli qui.

Le sue parole erano queste: “Ho sentito Zack asserire di recente quanto sia interessato nel portarlo al cinema. Mi piace vedermi in quel ruolo. Non penso che Warner voglia farlo in questo momento, non con ‘Il Cavaliere Oscuro’ all’attivo, ma lo studio ama Zack e se ‘Watchmen’ andrà bene come si spera, potrebbe avere l’opportunità di realizzarlo.”

Che la Warner Bros. stia realmente pensando a un Batman più anziano, ispirandosi più di quanto si possa immaginare alla graphic novel di Frank Miller? Nel frattempo, si rumoreggia anche su chi possa interpretare Lex Luthor. Maggiori dettagli qui. Il rumor riguardante il ritorno di Christian Bale come Batman per 50 milioni di dollari, invece, è già stato smentito.

Per quanto riguarda il titolo della pellicola, Zack Snyder ne sta cercando uno che possa attirare il più possibile, ispirandosi proprio a “World’s Finest” e “Public Enemies“, dunque, Batman vs. Superman (titolo lasciato intendere dallo sceneggiatore David S. Goyer) non sarà preso in considerazione… per la gioia di molti fan.

Superman vs. Batman (2015)

Il sequel de L’Uomo d’Acciaio uscirà per l’estate del 2015 e unirà per la prima volta sul grande schermo le due leggende della DC Comics Superman e Batman.

Articoli Correlati

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32

X-Men Red è l’ultimo titolo ad essere presentato ufficialmente tra quelli annunciati nella line-up di Destiny of X, la...

07/01/2022 •

11:33