Domenica scorsa sull’account twitter del mensile Comic Alive è stata annunciata la notizia del via libera per una trasposizione in anime di cinque light novel della MF Bunko J (marchio della Media Factory), incentrate soprattutto sul genere harem-comedy.

Di seguito un breve sguardo alle varie serie:

No Game, No Life

Questa serie del 2004 creata da Yuu Kamiya (A Dark Rabbit has  Seven Lives) e attualmente giunta al quarto volume, è  incentrata su una coppia di hikikomori, fratello e sorella, che  insieme costituiscono un leggendario team di gamers  praticamente imbattibile.

Una giorno vengono però si ritroveranno catapultati in un mondo parallelo dove tutto viene gestito da  un’entità misteriosa che si fa chiamare “Dio”. In questa  dimensione le guerre non esistono e i conflitti tra le varie fazioni vengono risolti tramite una sfida a videogames.

 

Mahou Sensou
Mahou Sensou è una light novel scritta da Hisashi Suzuki la cui serializzazione è iniziata nel 2011 ed attualmente giunta al sesto volume.
Nanase Takeshi è un normale studente delle superiori con un passato traumatico che lo spinge a lavorare duramente per farsi accettare dai suoi coetanei.
Improvvisamente la sua vita sarà però sconvolta dall’incontro con una misteriosa ragazza che lo condurrà nell’arcano mondo della magia.

Seireitsukai no Kenbu
Questa serie del 2010 di Yuu Shimizu e Sakura Hanpen racconta di un mondo magico dove solo fanciulle giovani e pure possono contrarre dei contratti con gli spiriti e per questo vengono istruite in una apposita accademia di magia. Ma  un giorno un ragazzo di nome Kamito Kazehaya riesce, per motivi all’apparenza inspiegabile, a stringere un contratto con uno di essi, diventando così il primo ragazzo a frequentare l’istituto fino ad allora esclusivamente femminile.

 

Seikoku no Dragonar

Seikoku no Dragonar è un altra light novel pubblicata a partire dal 2010 da MediaFactory, scritta da Shiki Mizuchi ed illustrata da Kohada Shimesaba ed attualmente giunta al tredicesimo volume.

Il protagonista della storia è il giovane Ash Blake, uno studente a prima vista non particolarmente brillante della Dragonar Academy, un istituto i cui membri si allenano per evocare spettacolari creatore. Ma la vita del nostro Ash cambierà radicalmente quando con sua grande sorpresa riuscirà ad evocare un drago con le fattezza di una fanciulla che però gli si mostrerà non particolarmente amichevole.

 

Madan no Ou to Senki

Questa light realizzata dal duo Kawaguchi e Yoshi☆o (よし☆ヲ), è stata pubblicata dalla MF Bunko J a partire dal 2001 ed al momento consta di 7 volumi.

Nel continente europeo ormai dai tempo imperversano guerre e distruzione. I vari territori sono controllati dalle Vanadis, giovani donne che hanno ricevuto in dono dai draghi armi dai poteri straordinari. Un giovane arciere di nome Tigre, nel tentativo di sconfiggere Ellen, una delle sette vanadis, viene sconfitto e, per poter aver salva la vita, sarà costretto a combattere sotto il suo comando.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui