La polizia di Gotham City è pronta per il suo debutto televisivo?

Un’altra ondata di rumor travolge il web, questa volta, però, non parliamo di Batman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio, bensì di una serie televisiva dedicata al Gotham City Police Department e ambientata nello stesso universo della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. A quanto pare, Warner Bros. sarebbe intenzionata a portare sul piccolo schermo questa serie e posizionarla temporalmente tra Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno, proprio negli anni in cui Bruce Wayne ha lasciato il mantello di Batman appeso al muro provvisoriamente.

Inoltre, sembra che si stia cercando uno sceneggiatore e che potrebbe essere lo stesso Jonathan Nolan, sceneggiatore degli ultimi due capitoli della trilogia dedicata a Batman. La storia sarebbe incentrata, appunto, sul Gotham City Police Department e nel suo duro compito di fermare la criminalità durante l’assenza del Cavaliere Oscuro.

Nei fumetti, comunque, tra il 2003 e il 2006, era stata lanciata una serie interamente dedicata al Gotham City Police Department, dal titolo Gotham Central, ideata dagli sceneggiatori Greg Rucka e Ed Brubaker, e la cui filosofia era quella di ridurre al minimo le apparizioni dei personaggi classici dell’universo di Batman.

TDKR_GCPD

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui