Yamato Video ha svelato il sesto e il settimo titolo del “Secret Project” di Settembre 2013.Il primo ad essere stato annunciato in mattinata è stato Shin Getter Robot vs Neo Getter Robot, miniserie in quattro OVA ispirata alla saga robotica di Go Nagai e Ken Ishikawa di cui Dynamic Italia pubblicò il primo episodio nel 2001. Dirige Jun Kawagoe (Getter Robot re:model) presso lo studio Brain’s Base (Mazinkaiser, Durarara!!). L’acquisizione era stata già anticipata da un cartellone presente allo stand Man-Ga a Lucca 2012.

La sinossi della precedente edizione italiana:

L’Impero del Dinosauri, guidato da Gore, fa ritorno sulla superficie terrestre per annientare la razza umana e Impadronirsi nuovamente di quanto gli apparteneva millenni prima: il pianeta Terra. Infatti, In un’epoca remota, a causa di radiazioni sconosciute provenienti dallo spazio il popolo degli uomini-rettile fu costretto a rifugiarsi nelle profondità del nostro pianeta per evitare l’estinzione. La squadra Getter rimane l’unico baluardo nella difesa del pianeta! Lo scontro è al culmine e per gli esseri umani pare non esserci più scampo! Mentre II professor Saotome tenta di attivare un nuovo tipo di Getter Robot con a bordo Ryoma e Hayato, II Getter-1 pilotato da Musashi combatte da solo una battaglia suicida contro le orde di Mechasaurus Inviate dagli uomini-rettile. L’unica arma rimasta a Musashi per evitare che la guerra venga vinta dagli Invasori è l’autodistruzione… Dalla devastante esploslone del Getter-1 sono passati due anni. Cosa sarà accaduto ai superstiti? L’Impero dei Dinosauri sarà stato veramente sconfitto? Quale destino attenderà il giovane Go Ichimonji sul ring? Chi riuscirà mal a pilotare il Neo Getter Robot? 

Il secondo annuncio della giornata è stata la prima serie di Sengoku Basara, dal videogame omonimo della Capcom. L’anime, cui è seguita una seconda stagione e un film animato, è diretto da Itsuro Kawasaki (Bronze: Zetsuai Since 1989, Rental Magica) e animato da Production I.G.

La storia è ambientata durante il periodo degli Stati Combattenti e vede i diversi signori locali impegnati in un fronte comune per contrastare la minaccia comune costituita dal Re Demone Oda Nobunaga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui