La saga soprannaturale dell’autore di Jiraishin si arricchisce di un nuovo capitolo.
Attraverso il proprio blog Tsutomu Takahashi ha annunciato che lancerà la nuova serie Tenmasō no Sanshimai – Sky High (Le tre sorelle di Tenmasō – Sky High) sulle pagine del numero 18 di Grand Jump in vendita dal 21 Agosto.
La storia è ambientata a Tenmasō, una locanda termale situata nei pressi di un’isolata sponda di un fiume visitata dalle persone sospese tra la vita e la morte. Si dice che le tre sorelle che lavorano là possano guarire le anime ai margini.Il racconto inizia con l’arrivo di un certo visitatore.
La saga di Sky High ha esordito nel 2001 con la prima miniserie in due volumi presentata nel nostro Paese da Star Comics e trasposta in due telefilm e in un film dal vivo; numerosi i sequel e gli spin-off, a cominciare da Sky High Karma pubblicato da Planet Manga, passando per gli inediti Sky High Shinshou, Sky High IV fino ad arrivare a Sky High [hévәn].
Il prolifico mangaka ha recentemente concluso Hito Hitori Futari, di prossima pubblicazione italiana per JPOP.
Sky High secondo me è interessante ed è un peccato che sia tutto fermo, anzi credo sia gia stata una botta di fortuna leggere il Karma pubblicato da Planet
Mai disperare , le opere di Tsutomu Takahashi continuano ad essere acquistate e tradotte nel nostro paese,il che significa che c’è uno zoccolo duro di fan che acquista i suoi manga…non tantissimi ,ma che rendono qualcosina ;)