Lo storico Mimì e la nazionale della pallavolo torna sulle pagine di Margaret.
A partire dal numero 19 di Margaret, in vendita il 9 Settembre, Ryou Azuki serializzerà Attack No. 1 ~Gurachan-hen~, remake del classico shojo manga di Chikako Urano sulla pallavolo.
La commedia sportiva si concentrerà su Kozue Ayuhara, una ragazza che è riuscita a entrare nella nazionale giapponese di pallavolo. Insieme alle compagne Saori Kimura e Yukiko Ebata e all’allenatore Masayoshi Manabe, mira a vincere la Grand Champions Cup.
Il manga originale, da cui è stato tratto il celebre anime trasmesso in Italia con il titolo Mimì e la nazionale di pallavolo, fu ospitato sul medesimo contenitore per ragazze di Shueisha dal 1968 al 1970. Un altro remake uscì su Margaret nel 2004-2005: realizzato da Kanon Ozawa, si intitola Shin Attack No. 1.
In Italia Attack no. 1 è stato pubblicato da JPOP:
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL MANGA DA CUI è STATA TRATTA LA MITICA SERIE TV: ‘MIMì E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO ‘! Kozue Ayuhara è una studentessa di seconda media e si è appena trasferita all’intituto Fujimi. Dopo un diverbio con la squdra di pallavolo della scuola, Kozue decide di lanciare una sfida formando con le sue amiche un nuovo team.
Certo che pure i giapponesi eccedono in fantasia, eh! Il remake di un manga che ha già un remake. Qualcosa di nuovo, no, eh? :P
Ciao, una domanda. Ma i libri che proseguono la storia del cartone animato di Mimi in Italia si trovano? Grazie del tuo aiuto!