Lo storico Mimì e la nazionale della pallavolo torna sulle pagine di Margaret.

A partire dal numero 19 di Margaret, in vendita il 9 Settembre, Ryou Azuki serializzerà Attack No. 1 ~Gurachan-hen~, remake del classico shojo manga di Chikako Urano sulla pallavolo.

La commedia sportiva si concentrerà su Kozue Ayuhara, una ragazza che è riuscita a entrare nella nazionale giapponese di pallavolo. Insieme alle compagne Saori Kimura e Yukiko Ebata e all’allenatore Masayoshi Manabe, mira a vincere la Grand Champions Cup.

attack no 1 gurachan hen

Il manga originale, da cui è stato tratto il celebre anime trasmesso in Italia con il titolo Mimì e la nazionale di pallavolo, fu ospitato sul medesimo contenitore per ragazze di Shueisha dal 1968 al 1970. Un altro remake uscì su Margaret nel 2004-2005: realizzato da Kanon Ozawa, si intitola Shin Attack No. 1.

In Italia Attack no. 1 è stato pubblicato da JPOP:

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL MANGA DA CUI è STATA TRATTA LA MITICA SERIE TV: ‘MIMì E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO ‘! Kozue Ayuhara è una studentessa di seconda media e si è appena trasferita all’intituto Fujimi. Dopo un diverbio con la squdra di pallavolo della scuola, Kozue decide di lanciare una sfida formando con le sue amiche un nuovo team.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui