Il geniale autore scozzese parla del film di Zack Snyder.

Morrison ha dichiarato: “Mi è piaciuto e non mi è piaciuto, per essere onesti. Mi spiace perché mi piacciono Zack Snyder e David Goyer e Henry Cavill è stato davvero bravo. Mi è sembrato un film fatto per aspettare il secondo episodio e non ho bisogno di vedere il primo poiché so tutto di Superman. Per me è stato qualcosa di già visto prima, non importa quanto abbiano provato a farlo diverso. Aspetto una versione “Cavaliere Oscuro” di Superman nel prossimo dove spero di vedere Lex Luthor e un fantastico secondo atto.”

“Per ora è un Superman credibile ma non sono sicuro sulla questione dell’omicidio. Non voglio sembrare un noioso bacchettone della Silver Age ma sento gente dire che Batman dovrebbe uccidere il Joker e che Superman dovrebbe uccidere, dovrebbe prendere le decisioni morali che prendiamo tutti i giorni. Non so voi, ma l’ultima decisione morale che ho preso non aveva niente a che vedere con l’uccidere la gente. E molti di noi non dovranno mai prendere questa decisione. A meno che tu non faccia parte delle Forze Armate, uccidere è illegale e immorale. Perché i nostri supereroi dovrebbero farlo?”

“Non capisco per quale motivo la gente insista nel dire che avrebbe preso la stessa decisione al posto di Superman. Pochi di noi hanno davvero ucciso qualcuno. Cos’è questa strana brama di sangue nel vedere i nostri supereroi uccidere i cattivi?”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui