Lo storico anime robotico degli Anni 70 torna in Italia grazie a Yamato Video.

La pagina facebook di Yamato Video continua a offrire anticipazioni sulle nuove acquisizioni dell’editore milanese. Oggi è stata postata la seguente foto che anticipa il ritorno in Italia di Astroganga:

astroganga yv

L’anime, animato da Toei e prodotto da Knack (Attacker You!/Mila e Shiro), si compone di 26 episodi trasmessi in Giappone tra il 1972 e il 1973. La trama, da Wikipedia:

Una donna-scienziata aliena di nome Maya precipita sulla Terra. Il suo pianeta natale è stato completamente raso al suolo dal Blasters, una spietata razza d’invasori spaziali che ruba le risorse naturali dei luoghi conquistati (tolgono l’ossigeno distruggendo così l’ambiente biologico del pianeta). Lei s’innamora d’uno scienziato umano e dà alla luce un bambino, Kentato: muore dopo aver sofferto d’esposizione a radiazioni devastanti subite nel suo pianeta. Quando dieci anni dopo i Blasters s’apprestano ad invader anche la Terra, il figlio dovrà cercare di sconfiggerli combattendo con Astroganga, un robot costituito da una specialissima forma di “metallo vivente”.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Certo che la Yamato Video e’ ridotta male per rubare gli sfondi creati da altre persone senza chiedere il permesso!
    Questo sfondo di Astroganga e’ stato tagliato perche’ c’era un logo sotto che dava fastidio.
    Complimenti!
    l’autrice dello sfondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui