Circolano per il web le prime foto del film dal vivo tratto da Patlabor, che vede il coinvolgimento di Mamoru Oshii.

Sono apparsi in queste ore alcuni scatti fotografici di quelle che sembrano repliche degli Ingram, mecha protagonisti della serie Mobile Police Patlabor da cui Tohokushinsha e Omnibus Japan stanno realizzando una trasposizione dal vivo.

Stando a chi ha postato le foto, le riproduzioni dei robot sono apparse nella zona di Nanbu-Shijō della città di Yokohama, area portuale a sud di Tokyo che ben si presterebbe  a fare da location al film (ricordate il progetto Babilonia dell’opera originale?).

L’uscita della pellicola è prevista per il 2014 e vede il coinvolgimento di Mamoru Oshii, una delle menti creative dietro l’originale progetto che diresse i due film animati e le due serie di OVA.

L’innovativa saga robotica, composta da un manga, una serie tv, due serie di OVA e tre film, vide la luce alla fine degli Anni Ottanta grazie al collettivo Headgear, ovvero il team creativo formato dal mangaka Masami Yuuki, dal mecha designer Yutaka Izubuchi, dallo sceneggiatore Kazunori Ito, dalla character designer Akemi Takada e dal regista Mamoru Oshii.

Yamato Video importò il primo film e le due serie di OVA già a metà Anni Novanta, mentre Manga Video/Polygram pubblicò il secondo lungometraggio animato; successivamente l’editore milanese presentò anche la serie tv, disponibile su DVD. Resta inedito il terzo capitolo cinematografico, WXIII. Il manga di Masami Yuuki è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics.

Recentemente la serie è passata su Man-Ga:

Un futuro molto prossimo. L’arrivo dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente un grande sviluppo della produttività.
Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per fronteggiare il pericolo vengono istituite in tutto il mondo squadre speciali di polizia addestrate a garantire l’ordine pubblico avvalendosi di altri robot, appositamente progettati: i Patlabor.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui