Nella penultima settimana del mese di agosto usciranno cinque albi Bonelli: un inedito e ben 4 ristampe.

La penultima settimana di agosto targata Bonelli inizia con l’uscita di Brendon numero 92, in programma martedì 20. Il volume bimestrale si chiamerà “Il terzo peccato mortale” e sarà firmato dal duo Chiaverotti-Airaghi. A Faithtown vivono due donne particolari: la corpulenta assassina Melody e l’irresistibile seduttrice Zandalee.

L’una gestisce una locanda, ma non è consigliabile essere tra i suoi ospiti, l’altra appare e scompare come un affascinante fantasma, rubando la ragione agli uomini che non possono non innamorarsene. Ma cosa lega tra loro queste due figure? Quando l’ammaliante Zandalee gli chiederà di portarle il cuore di Melody, Brendon sarà costretto a scoprirlo.

La Prima Ristampa di Dylan Dog martedì 20 agosto riporterà in edicola “La via degli enigmi”, numero 289 della serie regolare. Firmato da De Nardo e Bigliardo, il volume racconta di come per scongiurare il ritorno sulla Terra di un demone, prigioniero da secoli nel cuore di una montagna, Dylan Dog, aiutato dal professore universitario Bill Porter, dovrà riuscire a recuperare una leggendaria lancia.

L’oggetto sembrerebbe in grado di uccidere il diabolico avversario, ma è solo la prima parte di una lunga e pericolosa caccia al tesoro. La prima uscita dell’albo risale al settembre 2010.

Dylan Dog sarà ancora protagonista mercoledì 21, con l’uscita del 60° Super Book, il quadrimestrale che ristampa le storie fuori serie dell’Indagatore dell’Incubo. Con copertina di Claudio Villa, il volume questa volta ripresenta “L’assedio di Sand Manor” di Marzano-Freghieri e “La foresta perduta” di Faraci-Di Vincenzo.

Giovedì 22 Tutto TEX  riporta in edicola “Snake Bill” di Claudio Nizzi e Fernando Fusco. Si tratta del numero 509 della serie regolare, uscito per la prima volta nel marzo del 2003. Pur di sbarazzarsi di Jim Colter, lo spietato Charbonne non esita a farne rapire la moglie shoshone, Shawea, figlia di Alce Zoppo. Ma questo è soltanto il primo passo del suo piano.

Il losco mercante, infatti, ordina un vero e proprio massacro ai suoi alleati Piedi Neri, che si scagliano sul villaggio shoshone uccidendo e devastando. Anche Tex finirà legato al palo degli indiani al soldo di Charbonne. Per fortuna, però, Carson, Tiger Jack e Piccolo Falco sono ancora liberi.

Sabato 24 Tex Tre Stelle riporta dinanzi al grande pubblico il numero 595 della serie mensile del ranger bonelliano, “Deadwood”. Alla ricerca del misterioso giustiziere che accanto a ogni sua vittima lascia una carta della “mano del morto”, Kit Willer svela l’enigma della misteriosa “Lonesome Prairie”.

Nel frattempo nella turbolenta città di Deadwood, Tex, Carson e Luke, tra voltafaccia, agguati e sparatorie, incontrano gli ultimi mandanti dell’assassinio di Wild Bill. Al loro fianco, per la resa dei conti finale, avranno un imprevisto alleato. L’albo, firmato da Mauro Boselli e Alfonso Font, è uscito per la prima volta nel maggio 2010.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui