Saranno quattro le uscite della Sergio Bonelli Editore nella settimana di Ferragosto: due inediti e due ristampe.

Martedì 13 agosto arriva in edicola il numero 11 de Le Storie, “Il lungo inverno”. Scritto da Giovanni Di Gregorio e disegnato da Francesco Ripoli, l’albo racconta di come Lars Svensson per curarsi da una banale dermatite si rechi nel gelo della Lapponia, in una remota clinica.

Tra le stanze buie della struttura, però, sembra celarsi qualcosa di sinistro. Sparizioni, piccoli misteri e cupe ossessioni tormentano gli ospiti dello stabilimento. Cosa si nasconde dietro le ombre?

Sabato 17 agosto sarà la volta del numero 267 di Nathan Never, “Sulle tracce del serial killer”. Scritto da Perniola e disegnato da Valentino Forlini, il mensile racconta di come, seguendo una doppia scia di sangue, prosegua la duplice indagine che vede Nathan e Legs affiancati dal giudice Morrigan, dalla criminologa Christine Trust e dalla sua assistente Ekene Gubler.

I cinque dovranno districarsi tra false piste e scontri interni al loro stesso gruppo, dovuti a differenti logiche di indagine, per stanare e catturare i responsabili degli orrendi omicidi in una folle lotta contro il tempo.

Da mercoledì 13 agosto la Collezione Book di Dylan Dog ristamperà “Il tempio della seconda vita”, numero 207 della serie regolare, originariamente uscito nel novembre del 2003.

Il “Consulente in uscita”, Larry Robson si presenta a Dylan Dog spiegando che il suo lavoro consiste nell’aiutare chiunque cada sotto l’influenza di una setta, e voglia liberarsene, a inserirsi nuovamente nella normalità.

Non si tratterebbe di un campo d’azione consueto per il Nostro, ma il Tempio della Seconda Vita, fondato dal Redento Hogan, non è secondo a nient’altro in fatto di incubi. Soggetto e sceneggiatura sono di Giuseppe De Nardo, disegni di Corrado Roi.

Venerdì 16 Tex Nuova Ristampa riporta in edicola “La leggenda della vecchia missione”. Uscito per la prima volta nell’agosto del 1988, l’albo è il numero 334 della serie ufficiale e reca le firme di Claudio Nizzi e Giovanni Ticci. Escondida è una vecchia missione stregata dove i pards fissano il loro quartier generale per disinfestare il Sud dell’Arizona dai feroci desperados di Pedroza, predatori di villaggi minerari e assassini.

All’interno dei ruderi di Escondida, si nasconde un emaciato eremita, Ramon, che fa la guardia a un tesoro in lingotti d’argento, di proprietà della Chiesa, sfuggito cinquanta anni prima a una feroce razzia apache. E ora quel ricco bottino serve da esca per attirare in trappola i gaglioffi di Pedroza, che si rifugiano a Charango dopo ogni ruberia.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui